Torna per il 57 esimo anno consecutivo il consueto appuntamento con la Fiera Nazionale del Carciofo e del Prodotto Ortofrutticolo. Un appuntamento che si svolge a San Ferdinando di Puglia dal 9 al 12 novembre 2017. 

Il carciofo si conferma grande protagonista della scena agricola pugliese

Una fiera – quella del carciofo – che si conferma anno dopo anno come punto di riferimento del settore agroalimentare del tacco d’Italia e di tutto il mezzogiorno più in generale, e che quest’anno farà il suo ritorno nel cuore di San Ferdinando di Puglia, tra le sue vie storiche ed in particolare in piazza della Costituzione. Una fiera che, anno dopo anno, è stata capace di risvegliare interesse sia tra gli addetti ai lavori che tra gli amanti di questo meraviglioso e rinomato ortaggio.

Degustazioni, tavole rotonde, ma anche buona musica sotto il segno del carciofo

Una tre giorni, insomma, sotto il segno del carciofo e della sua promozione, con incontri, dibattiti, tavole rotonde e momenti di confronto per gli addetti ai lavori. Per il pubblico che invece ha voglia di fare una passeggiata, non mancheranno invece momenti dedicati alla degustazione e buona musica. La valorizzazione del carciofo, la promozione della filiera agroalimentare pugliese e delle imprese coinvolte nella lavorazione e nella vendita di questo straordinario prodotto trovano quindi nella Fiera del Carciofo di San Ferdinando di Puglia un trait d’union assolutamente irrinunciabile anno dopo anno.

LEGGI ANCHE  La Puglia presente alla fiera BIT di Milano

E per chi è lontano?

Chi si trova troppo distante per poter visitare questa splendida fiera del carciofo, può comunque trovare altre interessanti opportunità per assaggiare il carciofo pugliese, per esempio acquistando online carciofi candini alla crudaiola, carciofi con gambo alla crudaiola oppure patè di carciofi. Sapori unici, sapori pugliesi che dalla Puglia possono arrivare direttamente sulla tua tavola in un giorno o due al massimo. Se ti è venuta l’acquolina in bocca acquista subito il tuo assaggio di carciofi online!


author avatar
Ilaria Scremin