Come ogni anno i carciofi pugliesi abbondano sulle tavole degli italiani. Se spesso la Puglia è associata idealmente alla ingente produzione di pomodori o di olive e olio di oliva, non tutti sanno invece che anche i carciofi sono una straordinaria eccellenza pugliese. A tal punto che l’Italia, pensate, è il principale produzione mondiale di […]
Tre cibi pugliesi davvero buoni che ci aiutano anche a dimagrire, a liberarci dalle tossine ed a tenere a bada la glicemia. Perchè Puglia non vuol dire solamente tanti kg in più!
Piccola ma esaustiva guida ai sottoli pugliesi: quali ortaggi scegliere, quando, come evitare la germinazione delle spore, come lavorare in un ambiente sicuro e molto altro.
Se siete ghiotti di antipasti, e conoscete bene gli ingredienti di quelli che si è soliti preparare in Puglia, allora oggi facciamo la vostra felicità parlandovi dei carciofini sott’olio preparati secondo la ricetta pugliese, una vera squisitezza.
Siete ghiotti dei prodotti della terra di stagione? Allora oggi abbiamo qualcosa di speciale per voi: stiamo parlando degli ottimi carciofi, che possono essere gustati freschi, come del resto, essere anche preparati con la conserva sott’olio per gustarli in altri momenti dell’anno.
La terra di Puglia, con la sua gastronomia ricca e varia, è capace di stupire tutti coloro i quali adorano cibarsi con cibo genuino e sano: l’ultima novità, che giunge da Foggia, sono le olive e i carciofi probiotici, vegetali perfetti per l’intestino, ma non solo.