metiusco palama - La Terra di Puglia

I vini rosati sono la quintessenza dell’eleganza, della personalità, dello stile e del buon gusto. Anche a tavola. Siamo ben lontani dalle grossolane ed inutili distinzioni tra “vini da donne” e vini più robusti adatti ad un pubblico prettamente maschile. La questione non ha nulla a che vedere con la gradazione alcolica o con l’intensità a livello gustativo. Ormai protagonisti incontrastati del mercato enologico, i vini rosati hanno saputo imporsi per la loro raffinatezza, il loro sapore sempre convincente e la loro eleganza pressoché universale. Tra questi, uno in particolare, a firma Palamà, cantina vitivinicola situata nel basso Salento, già nota ad appassionati ed intenditori per aver “dato alla luce” diverse etichette di pregio, pluripremiate in diverse occasioni (non ultimo, al Vinitaly prestigioso Salone Internazionale dei Vini e dei Distillati che si svolge ogni anno a Verona). Conosciamo più da vicino questo straordinario rosato. 

Il Metiusco 2019 è il miglior rosato in assoluto secondo 5 Star Wines

Il Metiusco 2019 si era già affermato nel panorama vitivinicolo italiano come vino di grande qualità e pregio nel 2008, quando ricevette la Gran Medaglia d’Oro al Vinitaly. Oggi il suo nome continua a scrivere la storia dell’enologia riconfermandosi prodotto d’eccellenza e facendo la sua comparsa (non del tutto inaspettata, vista l’alta qualità del prodotto), nella 5 Star Wines, la guida internazionale ai migliori vini del mondo. Una guida a cura di Vinitaly, che non fa che riconfermare il valore di questo straordinario prodotto che, proprio nelle pagine della 5 Star Wines viene indicato come miglior rosato in assoluto. Un vino giovane ma non giovanissimo, visto che proprio quest’anno compie 25 anni, che convince ed entusiasma dunque non solo i palati dei più esigenti addetti ai lavori, ma anche quelli dei consumatori, che anno dopo anno non cessano di richiederlo ed ordinarlo per aver modo di gustarlo ed offrirlo ai loro commensali.

LEGGI ANCHE  Il festival Segreti e Sapori di Pulsano

E’ ora di provare il Metiusco 2019 in vendita online su La Terra Di Puglia

Sin dalla sua nascita, La Terra di Puglia si pone come obiettivo quello di andare alla ricerca dei prodotti di nicchia e di grandissima qualità che la regione offre. Piccole cantine, produttori locali, artigiani, la selezione è sempre in corso ed è volta ad individuare ed a porre in evidenza quanto di meglio la regione abbia da offrire in termini di qualità dei prodotti, di sapore, di autenticità, di metodi di produzione rispettosi del tempo, delle tradizioni e della natura. E tra questi abbiamo il privilegio di proporre ai nostri clienti proprio questa pluripremiata etichetta a firma Vinicola Palamà. Una firma che ci riempie d’orgoglio e che ci dà la conferma (e la dà anche ai nostri affezionati clienti), che stiamo lavorando bene, selezionando davvero il meglio che si possa trovare nella nostra splendida Terra di Puglia.

 


author avatar
Ilaria Scremin
LEGGI ANCHE  Nuove trivellazioni al confine con la Puglia