Un ricco cesto di Natale firmato LaTerraDiPuglia

Natale 2017 si conferma come sempre un Natale all’insegna della buona tavola. Il Rapporto Coldiretti 2017 riferisce che gli italiani non rinunciano al piacere di festeggiare con i loro cari attorno ad una tavola ben imbandita. Ben imbandita sì, ma con prodotti di prima qualità: largo dunque a prodotti tradizionali che offrano grandi sapori ma anche benessere e salute. Ed ecco che mai come quest’anno tornano alla ribalta le tradizioni locali delle varie regioni italiane.

Già nel primo semestre del 2017 si è evidenziata una crescita del +8% per ciò che concerne l’acquisto di prodotti alimentari di qualità, tradizionali e locali. Il 69% degli italiani afferma di prediligere l’acquisto di prodotti di alta qualità e per questo di essere disposto a spendere di più per l’alimentazione di tutta la famiglia. Si cerca dunque la qualità, il sapore, la tradizione locale e, non ultima, la sicurezza: ecco perchè il  56,4% degli italiani afferma anche di spendere qualche istante nel confronto delle etichette, onde acquistare prodotti che siano buoni ma anche sani e sicuri.

Voglia di bontà sì, ma locale

Coldiretti conferma dunque il grande amore degli italiani per il cibo, con grandi segnali di ripresa ed una rinnovata voglia di made in Italy, quello buono, quello vero e, passateci il termine, verace. Trend che si conferma non solo nelle scelte alimentari quotidiane, ma anche per ciò che concerne i regali di Natale. La riscoperta dell’enogastronomia locale si fa sempre più forte, dove “locale” inteso come proveniente da un determinato luogo, buono, sano e possibilmente a km 0 diviene un valore aggiunto. Sapori tradizionali e tanta salute insomma sotto quest’albero di Natale 2017, oltre ai consueti regali quali abbigliamento e tecnologia.

L’Italia che si vuole bene, premia se stessa

Come conseguenza diretta di questo trend che non può che farci immensamente piacere, notiamo che il lavoro finalmente viene premiato e viene rilanciata, com’è giusto che sia, l’economia locale, ed il territorio stesso. Tra i prodotti tipici più amati emergono proprio quelli pugliesi, sia da gustare in famiglia che da regalare. In questi ultimi mesi del 2017 l’acquisto dei prodotti enogastronomici ha subito una vera e propria impennata, con particolare riferimento alle confezioni enogastronomiche natalizie, sia nella versione già pronta, che in quella fai da te, dove il cliente può scegliere personalmente che tipo di prodotto mettere nel proprio cesto. Vini di grande qualità, olio extravergine di oliva, conserve eccellenti, salumi ed insaccati, dolci e panettoni di alta pasticceria la fanno naturalmente da padrona.

Regalare e regalarsi i grandi sapori locali

Insomma, regalare e regalarsi la qualità piace e va di moda. E finalmente l’Italia si riscopre un paese che ha voglia di tradizione, che crede nel valore del lavoro e che fa del settore agricolo il suo punto di forza, con conseguenze più che positive sulla salute e sul benessere della popolazione. Un modo intelligente di rilanciare l’economia di un paese che, in fondo, non ha mai perso la sua grande vocazione agricola.

Scegli le confezioni enogastronomiche natalizie firmate LaTerraDiPuglia

Noi di LaTerraDiPuglia ti offriamo la possibilità di acquistare le tue confezioni enogastronomiche natalizie, offrendo grandi prodotti provenienti dal Salento, dalla Val D’Itria e da tutta la Puglia. La varietà di confezioni enogastronomiche che proponiamo è ampia, si va da proposte più contenute sino ad eleganti confezioni contenenti un eccellente spumante ed un delizioso panettone.

Un servizio clienti attento e sempre disponibile

Il nostro servizio clienti è a disposizione 24 ore su 24 per delucidarti circa i prodotti, la loro provenienza e la loro qualità. Acquista online oggi stesso la tua confezione enogastronomica natalizia pugliese qui da noi, sul negozio online firmato LaTerraDiPuglia: tante prelibatezze perfette per rendere il tuo Natale e quello dei tuoi cari davvero unico, all’insegna dei grandi sapori pugliesi, della freschezza e della qualità, per premiare la tua salute ma anche il lavoro di tanti piccoli produttori locali che si impegnano duramente tutto l’anno per offrire un servizio ed un prodotto di livello eccellente.