Perché scegliere i sughi di pomodoro pugliese

Ci sono pietanze al sugo che, per la loro bontà, sono apprezzate da grandi e piccini: il segreto del successo di questi piatti, ovviamente, è – da una parte –  la semplicità delle ricette e, dall’altra, l’uso di ingredienti gustosissimi come ad esempio i sughi al pomodoro della Puglia, declinati in mille modi diversi. Da una terra baciata dal sole e tanto fertile, dove la coltivazione secondo tecniche tradizionali per valorizzare i prodotti, nascono questi sughi che, sapientemente lavorati, si prestano poi a condire in modo equilibrato i primi o i secondi piatti, impreziosendoli.

Se vi chiedessero quindi perché dovreste usare i sughi pugliesi, pensate subito al clima unico di questa regione: un luogo così, non può che essere perfetto per regalare frutti della terra di alta qualità, perfetti per esaltare ogni sfumatura di gusto, regalando quel gusto e quel profumo del mondo rurale pugliese che, anche nel presente, vanta eccellenze rinomate in tutto il mondo.

La varietà dei sughi pugliesi

Non importa che dobbiate preparare dei sughi veloci oppure dei piatti un po’ più raffinati, per i quali sia necessario trascorrere parecchie ore ai fornelli: per ogni esigenza c’è un particolare sugo pugliese, ingrediente segreto per la riuscita perfetta delle vostre ricette. Se volete dare un tocco insolito ai vostri piatti, ad esempio, potete sfruttare il sugo di pomodoro giallo, oppure, per quel tocco un po’ più delicato potete scegliere il sugo fatto con pomodoro ciliegino, senza trascurare ovviamente il classico pomodoro rosso che si sposa con tantissime preparazioni.

LEGGI ANCHE  La seconda edizione di Roséxpo a Lecce

Dove acquistare i sughi per la pasta di qualità

Vi siete chiesti dove possiate acquistare dei sughi di pomodoro per la pasta di alta qualità, veramente pugliesi, magari frutto di una coltivazione bio? Allora non continuate a cercare l’ingrediente segreto dei vostri migliori piatti: sull’e-commerce de LaTerradiPuglia avete a disposizione una selezione di prodotti pugliesi di elevata qualità, come per esempio il sugo biologico, vero fiore all’occhiello nel catalogo delle specialità di questa regione italiana. Scoprite subito la bontà di questi ingredienti unici: porterete in tavola il sapore autentico della Puglia.