Scoprire come fare i pomodori secchi passo passo

I pomodori secchi conquistano McDonald’s

Tra le eccellenze pugliesi da gustare in ogni momento dell’anno, incluso pure il periodo estivo, non possiamo fare a meno di menzionare proprio i pomodori secchi. Questo ingrediente, selezionato pure da tanti chef italiani, è senz’altro uno di quegli ingredienti grazie ai quali si possono preparare antipasti, primi e secondi piatti, quindi perché non aggiungerli ad un panino d’eccellenza? Ebbene sì, questo è proprio il ragionamento fatto da uno dei colossi dei fast food: stiamo parlando di McDonald’s che ha deciso di personalizzare la ricetta dei McChicken in maniera alternativa. Gli chef di GialloZafferano e McDonald’s hanno deciso di realizzare delle McChicken Variation con 100% petto di pollo italiano.

Se desiderate assaggiare i pomodori secchi di Puglia, li potrete acquistare direttamente sul nostro shop online LaTerradiPuglia

Ordine da 11 tonnellate di pomodori di Puglia per il panini del McDonald’s

Il McChicken Delicato è realizzato con ingredienti al 100% italiani come pollo, zucchine grigliate, provolone Valpadana DOP e pomodori secchi pugliesi. Per la preparazione di questo delizioso panino Made in Italy McDonald’s si è interfacciato con le realtà locali effettuando grandi ordini di materia prima: in particolare, parliamo di 11 tonnellate di pomodori di Puglia, ma anche 42 tonnellate di Toma, 36% di Provolone Valpadana Dop e 58 tonnellate di zucchine grigliate. La selezione di queste ricette italiane per i panini ha visto per la prima volta il coinvolgimento delle community di GialloZafferano e McDonald’s: le persone hanno votato tra due ricette con prodotti italiani. Con 200 mila voti online raccolti durante 2 settimana è emerso che il McChicken Delicato è stato preferito sul Saporito, entrando così a tutti gli effetti nel menù del fast food più conosciuto in tutto il mondo.