pomodori pelati - LaTerraDiPuglia.com

Pomodori pelati e le ricette per un buon piatto

Alla base della cucina italiana ci sono sicuramente degli ingredienti che noi tutti possediamo nella nostra cucina e di cui non possiamo fare a meno poiché sono entrati a far parte della nostra routine in cucina. I pomodori pelati per il suo sono di certo uno di questi ingredienti: infatti, questo frutto carnoso ci consente di preparare tantissimi piatti, dai primi ai secondi, senza tralasciare pure la pizza o prodotti lievitati come i calzoni. Selezionando i pomodori pelati migliori, si potrà senz’altro ottenere un risulto ottimo da portare in tavola ai proprio commensali. Oggi, però, non siamo qui per dirvi quali sono le proprietà contenute nei pomodori pelati del sugo, bensì desideriamo darvi qualche spunto fantasioso per preparare delle ricette con i pomodori pelati.

Ecco 3 idee per usare i pomodori pelati ed avere ottime ricette

Se siete pronti a scoprire alcune ricette a base di pomodori pelati, non vi resta che prendere carta e penna per segnare tutto quello che stiamo per dirvi. Ma quali sono i piatti che vogliamo suggerirvi oggi? Eccoli qua:

Pollo alla Pizzaiola

pollo alla pizzaiola con pelati - LaTerraDiPuglia.it

Pollo alla Cacciatora

Pollo alla cacciatora con pelati - La Terra di Puglia

Orzo alla marinara

Orzo alla marinara con pelati - LaTerraDiPuglia.it

 

Tutte queste ricette sono semplici da preparare, ma soprattutto richiedono i pomodori pelati fatti in casa da voi: in questa maniera, si possono percepire i sapori mediterranei del pomodoro maturo che conferiscono al piatto un tocco davvero gustoso e genuino.

LEGGI ANCHE  La Puglia sempre più avanti con eolico e fotovoltaico

Le prime due ricette sono perfette se desiderate mangiare la carne bianca in un modo differente: insomma, una carne che apparentemente non ha molto gusto può essere impreziosita dal pelato in maniera semplice!

La terza ricetta, invece, è un piatto unico a base di frutti di mare: infatti, la ricetta richiede l’acquisto di cozze che vanno ad accompagnare l’orzo, una valida alternativa alla pasta ed al riso. In questa maniera, otterrete una zuppa succulenta – da portare in tavola in qualunque momento dell’anno – per voi e per i vostri ospiti. Anche qui il pomodoro gioca un ruolo di rilevanza e conferisce quel gusto in più all’orzo con il sughetto delle cozze.

Non vi resta che mettervi a preparare i piatti che vi abbiamo suggerito, usando naturalmente gli squisiti pelati di LaTerraDiPuglia!