pomodori pelati - LaTerraDiPuglia.com

Come ben sapete La Terra di Puglia ha a cuore il sapore di ciò che vi aiuta a portare sulle vostre tavole. Per questo motivo ci occupiamo personalmente di selezionare la migliore materia prima e di trasformarla per voi rispettandola al massimo e seguendo con attenzione le ricette tradizionali. Oggi sono pronti per voi gli ultimissimi pomodori pelati. Pomodori maturati al caldo sole della Puglia, e poi trattati con amore e gentilezza uno ad uno. Sono pronti a far capolino sulle vostre tavole, è ora di approfittarne!

Pomodori pelati pugliesi: finalmente pronti i più freschi

E’ dunque pronta la più recente produzione di pomodori pelati pugliesi. Un prodotto che ci piace sottoporre alla vostra attenzione in virtù di una serie di caratteristiche inconfondibili:

  • carnosità e polposità straordinarie
  • colore rosso intenso
  • sapore pieno e dolce come non mai

Sono le tre caratteristiche che normalmente ci aspetteremmo dai pomodori pelati e che tuttavia non sempre abbiamo il piacere di trovare nel prodotto. Difatti, i pomodori pelati che potete acquistare presso la grande distribuzione sono spesso frutto di processi industriali veloci e su larga scala. Non c’è tempo per trattare il pomodoro con la delicatezza e la gentilezza necessarie, e spesso il prodotto è una seconda scelta.

LEGGI ANCHE  Conosci la differenza tra marmellata e confettura?

prodotti tipici pugliesi - La Terra di Puglia

La filosofia che sta alla base dei pelati La Terra di Puglia è differente

La Terra di Puglia sceglie i pelati di prima scelta uno ad uno: i più carnosi, rossi, maturi e profumati diventeranno il prodotto che abbiamo pensato per voi. Tutto il resto si esegue a mano, affinchè una volta aperto il vostro prodotto, vi sembri di trovarvi in Puglia insieme a noi. Il pomodoro appartenente alla varietà San Marzano è il pomodoro che ci piace, quello perfetto per dar vita ai pelati che poi voi userete secondo fantasia.

Come usare i pomodori pelati in cucina

I pomodori pelati pugliesi sono ottimi in ogni modo. Ecco alcune idee in merito a come usare i pomodori pelati in cucina.

  • potete usarli spezzettati per fare una pasta estiva alla crudaiola, con mozzarella e basilico
  • oppure mescolarli alla passata di pomodoro per fare un sugo per la pasta più ricco e corposo
  • o ancora sono l’ingrediente perfetto per piatti in umido come pollo alla cacciatora, stufati
  • sono deliziosi sulla pizza o nelle torte salate

Prova subito anche tu i nostri pomodori pelati!