I benefici della passata di pomodoro biologica

Alcuni alimenti possono rappresentare dei grandi alleati per il nostro organismo, poiché esercitano un’azione positiva su di esso: un esempio evidente è sicuramente la passata di pomodoro biologica che fa da sempre parte della cucina mediterranea ed è presente in tanti piatti della nostra tradizione culinaria.

La salsa di pomodoro fa bene: parola di scienza

Stando a quanto è stato riferito da uno studio condotto dall’Univesitat Politècnica de València e pubblicato sul Journal of Functional Foods, la salsa di pomodoro è una grande aiutante dell’intestino, giacché nella variante da cotta è in grado di favorire la crescita dei batteri buoni ed utili per questo organo. Nello stesso studio si legge anche che questo frutto utilizzato per la passata di pomodoro bio svolge un effetto probiotico da cotta. Il processo di cottura, difatti, è in grado di rendere stabile una sostanza contenuta al suo interno: parliamo del licopene, l’antiossidante che dona proprio quel colore rosso tipico di questo alimento. Un altro studio effettuato in passato ha messo in evidenza che i pomodori sarebbero buoni pure per ridurre la possibilità di incorrere in cancro alla prostata negli uomini, dato che le sostanze presenti all’interno del pomodoro sono in grado di inibire la crescita cellulare. Quindi, è assolutamente importante poter integrare nella propria alimentazione la passata di pomodoro, meglio ancora se biologica.

LEGGI ANCHE  I 14 vini pugliesi premiati dal Gambero Rosso 2013

Dove trovare un’ottima passata di pomodoro biologica

Se desiderate acquistare una passata di pomodoro biologica davvero buona, non potrete certamente fare a meno di dare un’occhiata al nostro e-commerce La Terra di Puglia. Abbiamo messo a vostra disposizione un ampio assortimento di salse di pomodoro e confetture con passate fresche e genuine preparate in maniera artigianale e con prodotti rigorosamente provenienti dagli orti pugliesi. Troverete la passata di pomodoro pugliese fatta con il pomodoro ciliegino piuttosto che quella biologica, perfetta per soddisfare le necessità di tutte quelle persone che vogliono un prodotto gustoso e con pomodori non trattati.