puglia-turismo-stranieri

Brand Reputation superiore all’86% per Travel Appeal

Analizzando i dati raccolti durante la scorsa stagione estiva, la piattaforma Travel Appeal ha decretato che la Puglia è tra le mete più apprezzate e recensite, tant’è vero che ha impartito un brand reputation dell’86% a fronte di un livello di soddisfazione pari al 94,5%. La stessa piattaforma ha reso noto che dietro a tutto questo successo non vi sono solamente le località marine mozzafiato o la gastronomia locale, bensì pure la voglia di digitalizzare i servizi – sia per i turisti sia per le imprese – così da poter gestire in maniera strategica la stessa reputazione della regione. Nel complesso, quindi, si può dire che la Puglia dà molte soddisfazioni, tant’è vero che lo stesso Travel Appeal ha deciso di dedicare una case history a questa regione.

Travel Appeal offre supporto all’Osservatorio del turismo in Pugliapromozione

La piattaforma è stata in grado di rilevare la bellezza di ben oltre 19 mila attività effettuate online e 1,3 milioni di recensioni rilasciate proprio nel 2018, circa l’esperienza di tanti turisti che hanno visitato la Puglia. Grazie a questi dati è possibile non solo capire quali sono i punti forti della regione, ma anche quali attività intraprendere quando si parlare di aspettative del turista. Quindi, grazie proprio a questi dati è possibile migliorarsi per lavorare meglio e cercare di offrire al turista un’offerta sempre di più in linea con le sue aspettative, ma soprattutto anche dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. In questa maniera, la vacanza in Puglia potrà realmente soddisfare il visitatore che sarà ben contento di lasciare online la sua opinione positiva circa le ferie trascorse in questa regione.

LEGGI ANCHE  La leggenda delle acque miracolose del fiume Chidro