Tutta la bontà in un morso di focaccia pugliese con la ricetta tradizionale

Quando si parla di prodotti lievitati in Puglia non si può certamente fare a meno di pensare ad alcuni prodotti tipici: non ci riferiamo esclusivamente al pane di Altamura – che senz’altro è tra i più conosciuti ed apprezzati nel mondo – bensì oggi vogliamo trattare della gustosa focaccia barese. Questo prodotto diffuso soprattutto nelle provincie di Bari, Barletta-Andria-Trani e Taranto, lo si può acquistare con facilità presso i panifici. Trattandosi però di un prodotto della tradizione gastronomica popolare, oggigiorno è assai normale scovare la focaccia barese in vendita online, così da poterla far giungere direttamente presso il proprio domicilio. In questa maniera, con la vendita di focaccia online è facile provare dei prodotti tipici pugliesi senza per forza dover essere nella regione: purtroppo, non si ha sempre la possibilità di andare in giro, quindi, perché non portare la gastronomia italiana direttamente sulla propria tavola, conoscendo la vera focaccia pugliese e la ricetta tradizionale?

Dove acquistare la focaccia pugliese con la ricetta tradizionale

Se volete assaporare la versione tipica della focaccia barese, vi ritroverete con un prodotto fatto con la semola rimacinata, patate lesse, lievito sale ed acqua. Si tratta di un impasto che poi potrà essere condito con pomodori freschi ed olive, ma anche nella versione con le patate. Anche noi con il nostro e-shop La Terra di Puglia proponiamo prodotti da forno di Altamura, ecco i migliori : qui trovate in vendita la focaccia online, ma anche i taralli tipici pugliesi, il delizioso pane di Altamura DOP da 1 chilo.

Non dimentichiamoci di citare anche la puccia salentina perfetta per uno spuntino pomeridiano e la frisa di grano o orzo per una cena più leggera, ma comunque gustosa. Non vi resta che scegliere la focaccia barese in vendita online che vi piace di più per gustarla da soli o in compagnia, durante un aperitivo con i vostri amici. Se, poi, vi piace cucinare, provate anche la focaccia pugliese con la ricetta fatta direttamente dalle vostre mani!

Leave a Reply

Your email address will not be published.