Cesti Natalizi

I cesti natalizi raffinati sono perfetti come idea regalo elegante e sofisticata. Sono cesti pensati per offrire un pensiero speciale anche a qualcuno con cui non si è eccessivamente in confidenza. O a qualcuno che si desidera stupire e colpire piacevolmente. Scopriamo assieme quali tipi di prodotti tipici pugliesi potete inserire nei vostri cesti natalizi fini e sofisticati.

Cesti natalizi raffinati con prodotti tipici pugliesi: quali prodotti scegliere

I prodotti tipici pugliesi che potete usare per dar vita ad un’idea regalo raffinata e sofisticata sono innumerevoli. La Puglia è una terra dalla gastronomia verace e generosa ma sa dar luogo anche a prodotti eleganti, sofisticati e golosi perfetti per palati esigenti. Se ti stai orientando verso cesti natalizi costosi e d’effetto, ecco i nostri consigli tutti pugliesi:

  • capocollo di Martina Franca
  • spumante brut rosé da uve biologiche
  • vincotto pugliese
  • fichi secchi mandorlati (presidio slow food pugliese)
  • passata di pomodoro ottenuta con metodo Demeter
  • olio extravergine di oliva bio
  • pumo pugliese artigianale realizzato a mano
  • carciofi diamantini sott’olio, mondati e preparati a mano uno ad uno

Quanto si spende per acquistare cesti di Natale raffinati?

I cesti di Natale raffinati non sono di certo economici. Non è possibile pensare di spendere 20 euro per un cesto di natale fine ed elegante Ma la qualità del contenuto e la cura del packaging faranno la differenza. A proposito di budget, La Terra di Puglia offre un servizio clienti molto accurato ed attento. Il cliente è accompagnato per mano nella scelta del prodotto, degli accostamenti tra prodotti, nella decisione di quanto e come spendere. La nostra esperienza è al tuo servizio, chiamaci e saremo lieti di prenderci cura di te e di chi riceverà il tuo dono.

LEGGI ANCHE  Daunia e Gargano, si uniscono

Cesti natalizi lussuosi e di pregio

I prodotti della tradizione pugliese rappresentano una scelta enogastronomica di pregio. Se cerchi cesti natalizi lussuosi e di pregio, orientati in questo modo e scegli questi tipi di prodotti:

  • prodotti realizzati artigianalmente secondo tecniche che ancora oggi si tramandano e sono applicate nelle piccole aziende a gestione familiare (salumifici, caseifici, aziende agricole)
  • prodotti realizzati a partire da materie prime sane, gestite e lavorate nel pieno rispetto della loro integrità, senza uso di chimica e in accordo con i cicli di madre natura

Prodotto “di lusso” o “di pregio” non significa realizzato con chissà quale tecnica avvenieristica o futuristica. Anzi, oggi il lusso è il ritorno alle origini ed ai sapori antichi. Ecco perchè i cesti natalizi La Terra di Puglia sono cesti natalizi lussuosi e di pregio: cesti natalizi raffinati perchè custodiscono al loro interno i sapori autentici oggi quasi perduti.

Cesti gourmet: il prodotto che non deve mai mancare

I cesti gourmet sono cesti natalizi raffinati che hanno una marcia in più. Cesti che consentono a chi li riceve di fare un’esperienza gastronomica diversa dal solito, capace di coccolare il palato e lo spirito di chi riceve. Tra i prodotti gourmet che vi consigliamo di chiederci per i vostri cesti natalizi, figurano:

  • il pisello nano di Zollino, un prodotto d’eccellenza pugliese, molto amato e recentemente riscoperto dagli intenditori in fatto di enogastronomia di qualità. Un prodotto altamente proteico, nutriente, sano e buono, capace di riportare in tavola i sapori e le abitudini di un tempo
  • i tarallini dolci glassati allo zucchero, squisiti e sani, perfetti per un ritorno a quel tipo di dolce semplice e casereccio che tutti conserviamo nella memoria
  • le olive celline al mirto, messe “in concia” da noi di La Terra di Puglia appositamente per voi proprio come facevano i nostri nonni.
LEGGI ANCHE  Passata di pomodoro biologica in vendita online: alcuni consigli

 

 

 

 


Leave a Reply

Your email address will not be published.