vendita di prodotti tipici pugliesi online - Laterradipuglia.it

I prodotti tipici pugliesi sono molto graditi oramai ovunque, anche ben lontano dalla Puglia. Aprire un negozio di prodotti tipici pugliesi è sinonimo di vendite sicure e di clienti sempre felici di tornare a fare acquisti. I sapori di Puglia accontentano tutti e sono altresì perfetti come idea regalo. Vediamo dunque come tramutare in realtà l’idea di aprire il proprio punto vendita di gastronomia pugliese e come aprire un negozio di prodotti tipici pugliesi.

Come aprire un negozio di prodotti tipici pugliesi

Di seguito ecco i nostri consigli preziosi a proposito di come aprire un negozio di prodotti tipici pugliesi

Trovare la location perfetta

Per aprire un negozio di prodotti tipici pugliesi la prima cosa da fare è trovare la location perfetta. Trovate un negozio nel centro storico della vostra città. Il locale non deve essere troppo grande, andrà bene un localino piccolo e raccolto, che possiate gestire in autonomia e tranquillità senza fronteggiare spese ingenti. Fate in modo che sia facilmente raggiungibile dai vostri clienti e che abbia, se possibile, un piccolo magazzino.

Individuare il fornitore giusto

Dopodichè dovrete trovare il giusto fornitore di prodotti tipici pugliesi. Il consiglio che vi diamo è di evitare di perdere molto tempo con i distributori locali, perchè tra una visita in negozio ed una telefonata vi toglieranno tempo prezioso da dedicare ai vostri clienti.

LEGGI ANCHE  Cesti di Natale gourmet, come scegliere?

Scegliere un prodotto autentico di qualità superiore

Il consiglio che vi diamo è trovare un fornitore affidabile e serio sul web. I siti di vendita di prodotti tipici pugliesi online abbondano e molti sono di qualità medio bassa. Non orientatevi verso gli stessi prodotti che i vostri clienti potrebbero trovare nel supermercato sotto casa. Scegliete un fornitore che abbia come punto di forza l’autenticità del prodotto pugliese e del sapore locale.

Avvalersi di una moderna piattaforma online gestita però da persone “in carne ed ossa”

Il vostro fornitore di prodotti tipici pugliesi all’ingrosso dovrà avere un comodo sito internet dal quale fare l’ordine ma anche un riferimento telefonico in caso di dubbi o domande. E’ davvero noioso avere a che fare con siti internet anonimi ed impersonali o con servizi clienti senza personalità. Trovate dunque il fornitore che abbia l’uno e l’altro.

Pagare il giusto prezzo per la giusta fornitura

Un altro requisito importante del vostro fornitore dovrà essere la possibilità di venirvi incontro sui prezzi. Solitamente gli sconti quantità sono molto apprezzati. Non esitate a pagare il giusto per la spedizione per avere la certezza di ricevere la merce in ordine, integra e ben imballata. Se il fornitore è corretto e intelligente, troverà ugualmente il modo per farvi spendere meno ed accontentarvi, instaurando un rapporto lavorativo lungimirante e cordiale.

LEGGI ANCHE  Dove trovare i prodotti alimentari pugliesi on line

Le confezioni regalo non devono mai mancare

Infine, a proposito di come aprire un negozio di prodotti pugliesi, non scordate di scegliere un fornitore che diponga anche di qualche bella scatola regalo o di imballi ad hoc per confezionare i regali. Specie durante le festività, venderete molti prodotti pugliesi, ed i vostri clienti vi chiederanno di fare delle confezioni regalo. Non fatevi trovare impreparati!


Leave a Reply

Your email address will not be published.