cesti di natale particolari - Laterradipuglia.it

L’anno vola e senza che ce ne rendiamo conto Natale è già nell’aria. Il periodo più bello dell’anno in fondo non si esaurisce nei giorni attorno al Natale, ma comincia ben prima. Almeno un mese prima ha inizio una lunga preparazione che ovviamente coinvolge tutti: famiglie, colleghi, aziende, e chi più ne ha più ne metta. La voglia di dar vita a cesti natalizi particolari può quindi interessare un po’ tutti. Ed essere rivolta a tutti. Vediamo qualche consiglio divertente sul tema. 

Cesti pasquali? Sì grazie

I cesti natalizi possono tranquillamente trasformarsi in eleganti cesti pasquali. Basterà sostituire il panettone natalizio con la classica colomba! Facile e versatile!

Cesti natalizi particolari per amici

I cesti natalizi particolari per amici lasciano molto spazio alla creatività e all’immaginazione. Potete comporli come meglio credete, in modo divertente e colorato. L’idea è quella di partire da un cesto o da una scatola, o un sacchetto per esempio in pannolenci, colorato e divertente, o altro. Un’idea creativa e divertente. Al suo interno, potete collocare qualche coccola gastronomica per i vostri amici: una cioccolata, una marmellata, della frutta secca o quello che sapete che piace.

Il consiglio: la nota spiritosa o colorata sarà sicuramente gradita e sarà l’occasione per rinsaldare l’amicizia.

Cesti natalizi particolari per parenti

Se volete dar vita a cesti natalizi particolari per parenti vi consigliamo di partire dal classico cesto di vimini oppure da una scatola fine e ricercata. Aggiungete diversi prodotti enogastronomici pugliesi senza lesinare. Ai parenti l’abbondanza fa sempre piacere e non esiteranno ad invitarvi presto a pranzo o a cena. I cesti natalizi per parenti non possono non includere i grandi classici della tradizione, come olio, vino e altro.

LEGGI ANCHE  Aeroporto di Foggia: la pista sarà ampliata?

Il consiglio: abbondare e coccolare tutti è la parola d’ordine. Largo al giusto mix di dolci e salati!

Cesti natalizi particolari per dipendenti o clienti

Concludiamo la carrellata dei cesti natalizi particolari con riferimento a quelli da confezionare per dipendenti o clienti. In questo caso, se i dipendenti o i clienti sono numerosi, vi consigliamo di stabilire come volete che questi cesti natalizi siano composti e di delegare il tutto ad un’azienda specializzata. La Terra di Puglia per esempio si occupa proprio di questo. Starà dunque a voi stabilire gli indirizzi dove inviare i pacchi, e a decidere cosa dovrà essere contenuto in ciascun pacco. Ecco alcuni consigli in merito alla scelta del contenuto:

  • non siate troppo personali
  • scegliete tra i grandi classici puntando alla qualità
  • meglio pochi prodotti di pregio, che tanti prodotti mediocri
  • la confezione deve essere semplicemente elegante senza fronzoli
  • le specialità regionali vanno per la maggiore

Il consiglio: per i regali per dipendenti, sempre meglio affidarsi a chi si occupa di mestiere di questo genere di incarichi. In questo modo si avrà la certezza di fare bella figura.

Non ti resta che cominciare a riflettere sui tuoi cesti natalizi particolari per il prossimo Natale, decidendo le varie personalizzazioni.