orcio in ceramica cassetta in legno e olio pugliese BIO - La Terra di Puglia

L’orcio per olio La Terra di Puglia è finalmente disponibile a beneficio di tutti i nostri affezionati clienti che lo attendevano da tempo. Un prodotto esclusivo dal design unico, disegnato e progettato appositamente per noi ed impossibile da trovare altrove. Un prodotto artigianale pugliese che stupisce per la sua semplicità ma al contempo per la sua grande versatilità? Perché? Ve lo raccontiamo subito. 

L’orcio per olio in ceramica: la bellezza anche nel quotidiano

Gli orci in ceramica pugliese sono oggetti che ci riportano con la memoria ad un passato lontano. Un passato in cui la Puglia era ancora una regione fortemente rurale e contadina. E con lei anche molte regioni del nostro bel paese. Erano i tempi in cui ci si scaldava al calore del fuoco, si tenevano i bracieri in casa, si usavano le vecchie cucine economiche. E tutto ciò che di buono madre natura offriva, si conservava da una stagione all’altra spesso in comodi recipienti di terracotta. Olio e vino, in particolare, si conservavano proprio negli orci in terracotta o negli orci in ceramica.

Orcio olio in terracotta Laterradipuglia

Oggi l’orcio per olio in ceramica supera i confini del tempo e torna protagonista delle nostre tavole, diventando un oggetto non più “banale” al quale nessuno presta attenzione, ma al contrario bello da vedere, da esporre e da mostrare. A tal punto che c’è addirittura chi va alla ricerca dell’orcio più bello.

LEGGI ANCHE  Ceci neri origine e informazioni utili

La Terra di Puglia ha scelto di realizzare un orcio con un disegno semplice e lineare, capace di trasmettere tutto il senso dell’autenticità dell’essere pugliese già al primo sguardo.

Cosicché non hai bisogno di grandi scuse per portare la bellezza nella tua cucina: l’orcio in ceramica pugliese La Terra di Puglia si abbina molto bene a qualunque tipologia di arredamento e ti consente di avere un’elegante oliera per uso quotidiano sempre a portata di mano.

Con la cassettina e la lattina d’olio (buono), diventa un’idea regalo decisamente super!

Ritroviamo lo stesso orcio in ceramica pugliese all’interno di un prodotto regalo completo e generoso. Il prodotto include:

  • l’orcio in ceramica pugliese
  • una bellissima cassettina in legno
  • una lattina da 3 litri di olio extravergine pugliese biologico

Un dono di grande gusto capace di coniugare senso estetico e voglia di donare un olio di grande pregio. Chi lo riceve, potrà:

  • avere un orcio in ceramica da portare in tavola tutti i giorni
  • riempire l’orcio per 6 volte consecutive con l’olio incluso nel prodotto
  • riutilizzare la bellissima cassetta in legno ovunque desideri, in cucina o in altre stanze di casa
LEGGI ANCHE  3 specialità baresi perfette per tutti i palati

E da solo, è la bomboniera che tutti cercano

Infine, chi ama gli orci in ceramica e tutti gli oggetti che ci rimandano all’indimenticato passato rurale e contadino pugliese, ci chiama spesso col desiderio di trovare una bomboniera per matrimonio perfetta. Ebbene, i nostri orci in ceramica sono perfetti anche come bomboniera per matrimonio. La tendenza attuale, difatti, vuole che le bomboniere per matrimonio siano oggetti belli e utili, e non ninnoli o soprammobili destinati a prendere polvere. Con l’orcio in ceramica si dona un oggetto bello, senza tempo e sicuramente utile, che già all’indomani della vostra cerimonia non esiterà a far capolino nella vostra cucina.

prodotti tipici pugliesi - La Terra di Puglia


author avatar
Ilaria Scremin