Bomboniere particolari per matrimonio: idee. Questo è sempre un bel dilemma. Hai stabilito la data del tuo matrimonio ed ora sei di fronte ad una serie di decisioni: abito, sala ricevimenti, menu, fedi, invitati, partecipazioni e, non ultime, le bomboniere. La decisione non è semplice perchè è una scelta che si fa una sola volta nella vita. Che tipo di bomboniera o di oggetto vogliamo offrire ai nostri ospiti affinché il ricordo del giorno più bello della nostra vita rimanga vivo e vivido nella loro memoria? E affinché trovi anche collocazione nelle loro case o nelle loro vite, anziché finire in un cassetto o peggio ancora nell’immondizia? La voglia di optare per bomboniere per matrimonio particolari si fa sentire ma mancano le idee. Vediamo di andare con ordine.

Orcio per olio con taralli pugliesi

Come scegliere la bomboniera del matrimonio?

La bomboniera per matrimonio deve rispettare il filo conduttore o il tema che darai al tuo matrimonio. Non tutti i matrimoni sono uguali: c’è chi opta per un matrimonio sofisticato, chi predilige la semplicità, chi sceglie un tema che sia filo conduttore (i girasoli, le rose, un colore, un motivo decorativo….). Se hai scelto un tema, cerca di portarlo avanti e di declinarlo in tutti gli aspetti della cerimonia. Per esempio: se scegli una sala feste modaiola dovrai indossare un abito elegante ma che strizzi l’occhio alla contemporaneità. E così via. Ma torniamo alle nostre bomboniere particolari per matrimonio.

LEGGI ANCHE  Vino cotto pugliese, dove si compra

Cosa scegliere come bomboniera utile?

Molti sposi preferiscono orientarsi su bomboniere per matrimonio particolari ma anche utili. Qualche oggetto che sia bello ma che trovi anche spazio in casa e nel quotidiano. Ed ecco allora che si opta per lo schiaccianoci, gli utensili per la cucina, l’apribottiglie. Oppure l’oliera in ceramica pugliese, aggiungiamo noi, anche nota con il nome di orcio per olio. L’orcio per olio può essere una bellissima idea come bomboniera. Di seguito vi mostriamo quella che La Terra di Puglia propone agli sposi.

Perchè scegliere l’orcio per olio pugliese come bomboniera

L’orcio per olio pugliese è un oggetto che porta in tavola e in cucina una eleganza senza tempo. E’ un ottimo compromesso tra voglia di elegante e di rustico, di pratico e quotidiano. Un regalo che rimane nelle cucine di chi lo riceve per gli anni a venire e che ci fa senza dubbio ricordare. Molti sposi che l’hanno scelto ne sono rimasti davvero contenti proprio per il suo essere protagonista della vita quotidiana di chi riceve questo tipo di dono. Non v’è casa dove in fondo un’oliera non sia la protagonista di pranzi e cene praticamente tutti i giorni: e allora La Terra di Puglia ha trovato la soluzione per gli sposi che cercano bomboniere per matrimonio particolari, belle, resistenti e che rimangano nelle case di chi riceve a lungo nel tempo. Peraltro, si pensi anche a chi riceve un dono come un orcio per olio: quanto è bello tornare a casa da una cerimonia con qualcosa di davvero gradito, da usare subito? E quante volte invece ci è accaduto di far ritorno a casa e di appoggiare la bomboniera su un ripiano, per poi ricordarsela nei giorni a venire? L’orcio per olio o oliera in ceramica invece già l’indomani è sulla tavola di chi ha partecipato alla nostra cerimonia!

LEGGI ANCHE  Pomodori secchi ricette per la pasta da copiare

orcio per olio bomboniera - orcio in ceramica pugliese - oliera in ceramica - La Terra di Puglia

Non solo orci in ceramica per le tue bomboniere per matrimonio

La Terra di Puglia ha anche altre proposte interessanti per quanto riguarda le tue bomboniere per matrimonio particolari. Tra queste menzioniamo il pumo pugliese e il palloncino in ceramica pugliese, due proposte che vanno per la maggiore per diverse tipologie di cerimonie. Due immagini a seguire per darti un’idea.

pumo pugliese vendita online - Laterradipuglia.it

Dubbi? Domande? Chiedi a noi!

La Terra di Puglia è a tua disposizione per qualunque tipologia di consiglio in merito alle tue bomboniere per matrimonio, comunione, cresima, battesimo o altro. Non esitare a contattarci! Saremo lieti di consigliarti e di accontentare anche – ove possibile – eventuali personalizzazioni.


author avatar
Ilaria Scremin