pumo pugliese - bomboniere per comunione - Shop La Terra Di Puglia
Pumi in vari colori

Bomboniere per comunione, è tempo di scegliere. Ebbene sì, perchè la primavera porta non sé non solo tanta voglia di giornate tiepide e di vita all’aria aperta, ma anche tanti inviti ad innumerevoli cerimonie. E talvolta siamo noi stessi a doverle organizzare. Tra i vari aspetti da tenere in considerazione oltre che la location per il ricevimento e l’abbigliamento di tutta la famiglia non mancano le bomboniere da scegliere. La Terra di Puglia oggi vi dà qualche consiglio per le vostre bomboniere per comunione o cresima.

Bomboniere per comunione o cresima, come scegliere?

Abbiamo introdotto il tema della comunione e della cresima assieme perché oggigiorno sono diverse le parrocchie italiane – da nord a sud – dove si tende a celebrare assieme i due sacramenti. Sono due sacramenti concettualmente distinti ma per comodità si tende ad accorparli. Detto questo, a proposito di bomboniere per comunione o cresima, vi sono alcuni simboli classici da tenere in considerazione. Se non avete troppa voglia di andare in giro e quello delle bomboniere per comunione è per voi un impiccio da risolvere quanto prima, optate per i simboli classici della comunione: la spiga, il calice, l’angioletto, la croce o il Tau.

Se invece avete voglia di lasciare il segno e donare carattere e personalità all’intera cerimonia, donando una bomboniera per comunione che non passi inosservata e che sia sempre gradita, potete scegliere di allontanarvi dai simboli religiosi classici ed optare per simboli differenti, a valenza universale.

LEGGI ANCHE  Palloncini in ceramica, palloncini d'arredo: come appenderli al muro

Prodotti correlati Shop Laterradipuglia

La Terra di Puglia in questo senso ha diverse proposte interessanti da valutare: conosciamole assieme.

Bomboniere per comunione originali, eleganti, mai scontate: alcune idee

La prima proposta a cura di La Terra di Puglia è quella delle bomboniere artigianali fatte a mano in autentica ceramica pugliese. Avremo dunque il classico pumo pugliese, una bomboniera meravigliosamente senza tempo, elegante e sofisticata, e il palloncino in ceramica, leggero e fluttuante come fosse vero.

Il pumo pugliese è il simbolo del nuovo che nasce e che sboccia e si presta molto bene ad essere protagonista delle tue cerimonie. Ha valore beneaugurale e porta fortuna ed è adatto sia a tutte le cerimonie che vedono la crescita dei figli, sia ai matrimoni, con valore di auspicio di fertilità.

Il pumo pugliese La Terra di Puglia è fatto interamente a mano al tornio. I maestri ceramisti plasmano la tradizionale terracotta pugliese con sapienza e maestria secondo una gestualità collaudata e rituale che affonda le sue origini in un passato lontano.

E lo stesso accade con la seconda proposta in fatto di bomboniere per comunione, ovvero i palloncini in ceramica pugliese. Plasmati a mano uno ad uno, decorati e smaltati, sono il risultato di un lavoro manuale quotidiano paziente e certosino.

LEGGI ANCHE  Taranto: si ingradisce la raffineria ENI

Entrambe le proposte sono disponibili in una vasta gamma di colori e misure: scegli subito il tuo prodotto artigianale pugliese per rendere la tua cerimonia unica nel suo genere, elegante e spiritosa al contempo!

Bomboniere per comunione commestibili? Che idea!

Anche un prodotto enogastronomico può diventare un’elegante bomboniera per comunione. Ti proponiamo un piccolo olio extravergine di oliva meglio se biologico oppure un orcio per olio, per dare alla tua cerimonia quel tocco naturale e chic che mancava. Scegli tovagliati in tessuti grezzi, stoviglie tradizionali e decori minimal, ed offri ai tuoi ospiti una bomboniera per comunione che attinge ai saperi della tradizione enogastronomica pugliese: il risultato sarà contemporaneo ed elegante!


author avatar
Ilaria Scremin