I Caraibi sono il sogno di tutte quelle persone che desiderano visitare un mare esotico e godere delle bellezze naturali.
Costa Crociere è pronta a regalare ai suoi ospiti un’esperienza unica, a bordo di una nave ricca di divertimento, comfort e un pizzico di fascino.
Come moderni Cristoforo Colombo potrete andare alla scoperta di uno dei luoghi più suggestivi del mondo accompagnati un team di guide serie e preparate, che vi faranno ammirare spiagge e vegetazione in totale sicurezza.
Pronti quindi a prenotare le vostre prossima crociere last minute?
Vediamo quali sono le migliori soluzioni 2023 e come scegliere il pacchetto più adatto alle vostre necessità.

Itinerari Costa Crociere per un’avventura nei Caraibi

Costa Crociere propone ai suoi viaggiatori un tour davvero interessante.
Si può partire da Guadalupa, che sarà necessario raggiungere prenotando un volo in autonomia, per salire a bordo di una nave da crociera degna dei migliori sogni.
Dopo aver preso confidenza con la propria cabina, affacciata sul mare e arredata con gusto ed eleganza, trascorrerete la prima notte in viaggio e sarete deliziati dall’animazione e dallo staff che intrattiene grandi e piccoli con spettacoli divertenti.
Una delle tappe disponibili è Dominica, che riempie gli occhi e il cuore di scenari paradisiaci, con spiagge bianche e assolate, palme sotto le quali sdraiarsi su un’amaca e persone cordiali con cui interagire per capire le abitudini del luogo.
La gita è adatta a grandi e piccoli ed è guidata da un team di veri esperti, che sapranno farvi apprezzare la location anche nelle sue sfaccettature meno turistiche.
Lo stesso vale per la Martinica dove a lasciarvi senza fiato saranno le numerose specie di animali che avrete sicuramente la fortuna di avvistare.

Il viaggio può proseguire con la discesa alle isole Barbados, ricche di storia e di villaggi tutti da scoprire, assaggiando alcune delle pietanze tipiche e bevendo dalle noci di cocco per rinfrescarsi.
Alcuni periodi dell’anno possono essere davvero caldi e afosi, quindi Costa Crociere organizza partenze in ogni momento per agevolare coloro che vogliono trovare un clima più mite.
Grenada e Tobago, sempre all’insegna di un mare basso e trasparente, sono quelle  mete che permettono di dedicare qualche ora anche agli sport acquatici, in modo da ammirare con maschera e pinne la bellezza della flora e della fauna locali.

LEGGI ANCHE  Escursioni in barca in Salento, l'idea perfetta per la tua voglia di mare

15 giorni per scoprire tutta la variegata natura dei Caraibi

maldive del Salento - pescoluse - Laterradipuglia.it

Coloro che vogliono concedersi la vacanza più indimenticabile della loro vita possono scegliere un tour più lungo, da 15 giorni, che aggiunge una serie di mete incantevoli partendo dalla Repubblica Domenicana, una delle aree più evolute dei Caraibi dove, oltre a una natura rigogliosa e un mare cristallino, potrete godere di una serie di comfort e fare gli ultimi acquisti prima di imbarcarvi.
Le Antille, con la nota Isola di Santa Lucia, regalano uno scorcio incantevole sulle montagne, che scendono verso il mare e realizzano un paesaggio da cartolina.
Antigua offre una miriade di esperienze diverse da poter condividere, come ad esempio lo snorkeling o il kayak, così come la scoperta del territorio su jeep 4×4 o moto.
Il cibo del posto conquista per genuinità e abbinamento di sapori, come ad esempio la nota aragosta locale, servita con un bicchiere di rum per dare carattere e personalità al piatto.
In Giamaica sarà impossibile non ballare a ritmo di musica e lasciarsi coinvolgere dall’allegria della popolazione, mentre a Grand Tourk capirete veramente il significato del termine incontaminato.

Cosa prevede la navigazione Costa Crociere

Prenotare una vacanza su Costa Crociere assicura il top del comfort e allo stesso tempo consente di esplorare location che difficilmente si potrebbero vedere tutte insieme.
È come se ogni giorno poteste godere di scenari diversi durante la stessa vacanza, occupando il tempo del tragitto sulla nave in modo gradevole.
Le aree comuni sono pensate per accogliere ogni genere di cliente, con piscine per adulti e aree gioco per bambini, in modo che ognuno possa trovare la sua dimensione.
Lo staff sarà lieto di proporre diverse attività, come quella sportiva grazie alla presenza di corsi e di una palestra, a quella artistica per i ragazzi che desiderano dedicarsi ai laboratori.
Non è infatti necessario partecipare a tutte le escursioni, anche se certamente una crociera ai Caraibi propone scenari difficili da ignorare e dimenticare.
A pranzo e a cena è possibile scegliere tra i diversi ristoranti allestiti sulla nave, alcuni dal mood più easy e altri eleganti e raffinati, tutti accomunati dalla medesima cura nella scelta del cibo, fresco e ben cucinato dagli chef.
Non dimenticate di mettere in valigia un vestito da sera per le occasioni glamour e speciali, che vi faranno sentire una star per qualche ora e renderanno ancora più particolare e variegata l’esperienza.
Gli alloggi sono comodi e ben organizzati, insonorizzati e dall’affaccio suggestivo sul mare, così che la magia dei Caraibi possa cogliervi sin dalle prime ore dell’alba.

LEGGI ANCHE  Il mare più pulito d'Italia ? La Puglia al primo posto

Prenotate la vostra prossima vacanza su una nave Costa Crociere e regalatevi una crociera last minute ai Caraibi, da soli o in compagnia delle persone care, non dimenticherete mai questo tour alla scoperta delle spiagge più belle del mondo ma anche di una cultura antica e di una flora e una fauna rigogliose ed esotiche.