Ufo in Puglia, due avvistamenti sono ancora vivi nella memoria collettiva
ufo in Puglia, avvistamenti famosi - La Terra di Puglia

Ufo in Puglia? La notizia vi sembrerà bizzarra o al contrario susciterà in voi una certa curiosità. Ma ogni tanto ci piace aggiungere una nota di leggerezza alle pagine del nostro magazine dedicato a quanto di bello e soprattutto di buono si trova in Terra di Puglia. Per quanto concerne gli ufo, tutto dipende da voi, e dal fatto che crediate o meno nell’esistenza di altre forme di vita lontano (anzi lontanissimo) da noi. Pur tuttavia, ogni anno c’è chi si prende la briga di stilare una statistica del numero più alto di avvistamenti regione per regione. E la Puglia non è mai fanalino di coda, anzi. Rimangono ancora nella memoria collettiva due avvistamenti ai quali nessuno ha dato spiegazione, avvenuti entrambi in Salento. Ricordiamoli insieme. Forse qualcuno di voi li ricorderà, e si sarà anche formato un’opinione personale. 

Ufo? Sì, no, forse….

A proposito di Ufo in Puglia o altrove in Italia, dovete sapere che nel corso di tutto l’anno gli avvistamenti non mancano mai. Un po’ per casualità, un po’ perché è insito nella natura umana volgere il naso all’insù e contemplare il cielo. Spesso, tuttavia, l’occhio vede ciò che vuole la mente, e gli oggetti non identificati finiscono per essere lanterne cinesi, fari di qualche discoteca, droni, corpi celesti. Ma non sempre. Vi sono un paio di casi dei quali ancora si parla e sui quali vi è un torbido alone di mistero. Vediamoli.

LEGGI ANCHE  La cripta delle mummie di Oria

Ufo in Puglia: due casi salentini

I due avvistamenti di Ufo più clamorosi avvenuti in terra di Puglia si sono avuto nel basso Salento, a Miggiano, e poi a Trepuzzi. Nel primo caso si trattava di un oggetto di colore vagamente blu, nel secondo invece si trattava di un fenomeno luminoso difficile da descrivere e da spiegare. Ad occuparsi di entrambi gli avvistamenti è stato il C.UFO.M, il Centro Ufologico Mediterraneo, sul cui sito potete trovare innumerevoli prove documentali corredate di video che illustrano nel dettaglio i numerosi avvistamenti accaduti sul suolo italiano. Tornando ai casi di Miggiano e di Trepuzzi, nel primo caso gli esperti hanno escluso che si trattasse di UFO, nel secondo resta forse ancora qualche dubbio.


Leave a Reply

Your email address will not be published.