Alla ricerca di una vacanza indimenticabile in Italia? Scopri questi hotel nel Gargano e vivi questa terra affascinante e ricca di bellezze naturali nel cuore della Puglia. Il Gargano è conosciuto per le sue coste frastagliate, le spiagge dorate e la vasta gamma di esperienze gastronomiche e culturali. Il luogo ideale per una vacanza da sogno tra relax, avventura e natura mozzafiato.

Hotel del Faro

L’Hotel del Faro è una struttura a quattro stelle che si affaccia sulla baia di Pugnochiuso. È la struttura ideale se stai cercando una vacanza all’insegna del relax e del comfort.

La vista panoramica sul mare smeraldino vi lascerà senza fiato. La struttura dispone di ampi spazi comuni, come una terrazza per cocktail e aperitivi, una grande hall, due sale ristorante e una piscina ad uso esclusivo degli ospiti.

  • Ristorazione: La ristorazione è di alta qualità, con una cucina ricercata, pasticceria e panificio interni, sapori mediterranei e prodotti genuini. Potrete gustare i pasti serviti a buffet con una vista esclusiva sulla Baia di Pugnochiuso. La Cantina, con una selezione esclusiva di vini, soddisferà le aspettative dei palati più esigenti.
  • Servizi: Tra i servizi inclusi troverete l’animazione, il Mini & Junior Club, la navetta, i corsi sportivi collettivi, le due piscine con acqua di mare e la piscina con acqua dolce (esclusiva per gli ospiti dell’Hotel del Faro). Tra i servizi aggiuntivi a pagamento potrete usufruire del baby sitting, delle lezioni private di tennis, del trasferimento da/per Pugnochiuso e del servizio spiaggia.
  • Camere: Potrete scegliere tra le camere standard, comfort, superior, luxury junior suite e luxury suite. Tutte le camere sono dotate di servizi privati, climatizzatore, telefono, TV Sky, mini frigo (su richiesta), asciugacapelli e cassaforte. Alcune camere sono dedicate agli ospiti con amici a quattro zampe, che potranno soggiornare nei pressi della scogliera, nella zona più fresca con comodo accesso diretto al parco e alla pineta.
LEGGI ANCHE  Masseria Santa Chiara, tra storia e design

Hotel degli Ulivi

L’Hotel degli Ulivi, invece, è un’oasi di tranquillità nel cuore di Pugnochiuso circondato da alberi secolari. È la struttura ideale se stai cercando una vacanza all’insegna dell’avventura e della natura.

  • Ristorazione: Il servizio di colazione è all’italiana, si tiene nel patio adiacente al giardino interno e include le bevande calde e fredde servite al buffet. Il pranzo e la cena vengono serviti al ristorante a buffet Gli Ulivi presso la vicina Piazzetta “La Piramide”, con cucina dai sapori nazionali e locali. La mezza pensione e la pensione completa prevedono vino, acqua mineralizzata e soft-drinks alla spina inclusi. Durante il giorno, è disponibile un servizio snack a pagamento presso i bar dell’hotel.
  • Servizi: Con la Pugnochiuso Card (da pagarsi in loco), potrete usufruire di numerosi servizi inclusi come l’accesso alle piscine centrali, la navetta, l’animazione per bambini, gli spettacoli serali, i corsi sportivi collettivi e il parcheggio. Inoltre, sono disponibili servizi aggiuntivi come il pagamento della tassa di soggiorno, il baby sitting, le lezioni private di tennis, il trasferimento da/per Pugnochiuso e il servizio spiaggia.
  • Camere: Le camere Standard si trovano al piano terra e al primo piano dell’hotel, mentre le camere Comfort, oggetto di recente restyling, si trovano al secondo piano e sono dotate di balconcino.
LEGGI ANCHE  La Germania ama la Puglia: i turisti tedeschi scelgono il Gargano

Gli amici a quattro zampe sono i benvenuti all’Hotel degli Ulivi, dove sono disponibili camere dedicate con accesso diretto al giardino e kit di benvenuto.

le faggete vetuste della foresta umbra - Laterradipuglia.it

Cosa visitare a Pugnochiuso

Il resort di Pugnochiuso offre diverse escursioni per gli amanti della natura e delle attività all’aria aperta. Tra queste, spiccano le escursioni in bicicletta nel Parco Nazionale del Gargano che permettono di immergersi in paesaggi unici tra monti e mare. Per i ciclisti più esperti, un percorso articolato su due tappe da fare in due giorni attraversando la Foresta Umbra ed arrivando a Rodi Garganico; mentre per chi desidera un’esperienza meno impegnativa ma altrettanto affascinante, l’itinerario di 40 km andata e ritorno da Peschici è ideale.

prodotti-tipici-vieste-rodi-garganico

Le meraviglie naturalistiche del Gargano non si limitano alle montagne: il resort offre anche la possibilità di partecipare ad emozionanti escursioni in barca lungo le coste del promontorio alla scoperta delle suggestive grotte marine. Con partenze da Vieste o Mattinata, i visitatori potranno esplorare questo incredibile scenario tra grotte dai nomi curiosi come Sfondata, Campana o Smeralda, godendo dei magici riflessi di luce sulle formazioni calcaree nelle cavità sotterranee.