P_20150720_195333_HDR

10 luoghi splendidi da visitare in Puglia

Siete pronti a scoprire, almeno virtualmente, in nostra compagnia 10 location meravigliose della Puglia? Non potrebbe esserci un modo migliore per dare inizio a questo secondo week-end di agosto, in questa infuocata estate 2015, che andando alla scoperta di angoli di Puglia capaci di affascinare e di dare la giusta ispirazione per trascorrere indimenticabili momenti in questa terra affascinante…

Ecco quindi i nostri migliori suggerimenti per una gita in Puglia:

  • Vieste: è senz’altro una località che simboleggia al meglio la bellezza del Gargano, considerando che può offrire gli elementi tipici di un villaggio di pescatori, tra trabucchi e barchette…
  • Gallipoli: si può ritenere il cuore pulsante dell’intera movida del Salento, con i suoi lidi frequentatissimi a tutte le ore, e le sue location adatte a far festa, come per esempio il Parco Gondar.
  • Santa Maria di Leuca: è la meta ideale per gli amanti del mare incontaminato, dei luoghi in cui le acque limpidissime si fondono in rocce bianchissime, per una giornata tra sole e bagni…
  • Castro: invita a godere del mare in maniera differente rispetto ad altre mete, considerando come il territorio sia molto roccioso, ed è infatti qui che si trova la splendida Grotta Zinzulusa.
  • Alberobello: è una località che non ha bisogno di presentazioni, considerando i suoi trulli conosciuti in tutto il mondo, e dove si trovano tanti negozi di artigianato locale.
  • Ostuni: ecco un’altra perla della Puglia, famosa per le sue casette bianche arrampicate su un declivio, è anche resa preziosa ed interessante dal parco naturale delle Dune costiere, perfetto per chi ama le passeggiate in bicicletta.
  • Lecce: la capitale del Salento, è senz’altro la destinazione perfetta per chi ama la cultura e l’arte, e in modo particolare, l’architettura dell’epoca barocca, di cui si conservano tantissime testimonianze molto interessanti.
  • Otranto: questa meta è un’altra testimonianza dell’eccellenza pugliese, patrimonio dell’Unesco, ed anche considerata uno dei più bei borghi di tutto il nostro paese, dove si possono trovare tanti prodotti artigianali locali.
  • Castellana Grotte: è una destinazione immancabile per chi ami andare alla scoperta della magia delle formazioni carsiche pugliesi, considerando la lunghezza dell’itinerario e la bellezza del sottosuolo.
  • Isole Tremiti: cinque sono le isole di questo arcipelago, amatissime per la presenza di cale e grotte sottomarine di grande prestigio, dove è possibile concedersi delle indimenticabili escursioni.
LEGGI ANCHE  Lecce nella top ten Lonely Planet 2010