La Puglia primeggia nelle vacanze di 32 milioni di italiani

Sono numeri interessanti, quelli che giungono da una indagine effettuata proprio di recente dall’associazione Confesercenti circa i dati dei flussi turistici nella nostra regione: la Puglia, infatti, dovrebbe ospitare nella stagione turistica 2015 ben il 17 percento dei 32 milioni di turisti italiani, con un incremento di ben 2 milioni di turisti che sceglieranno, almeno per il 50 percento, le vacanze al mare. La nostra regione si conferma quindi ancora una volta la preferita, staccando di 3 punti percentuali la Sicilia.

Ottimizzare il modello turistico pugliese

Di fronte a dei numeri tanto positivi, che generano aspettative veramente interessanti, gli operatori turistici si pongono quesiti su quello che possa essere il futuro del modello di accoglienza pugliese, andando alla ricerca da una parte di soluzioni competitive che permettano di attuare strategie di marketing per proporre una Destinazione Puglia che sia sempre al top dell’interesse per i potenziali visitatori e turisti che scelgono la nostra regione per trascorrere le loro ferie.

Sarà davvero una stagione turistica 2015 da incorniciare e ricordare per tanto tempo? Di certo, la ripresa del settore turistico a livello nazionale è una buona notizia per tutti gli operatori: ora non resta altro da fare che creare i presupposti perché tutto vada nel migliore dei modi, facendo anche accrescere la competitività e l’attratività della nostra regione nei confronti di altre mete concorrenti