Prodotti tipici pugliesi

Un tocco di estate su ogni tavola

Quale ortaggio rappresenta in modo così inconfondibile lo spirito magnifico delle belle e calde giornate dell’estate? La risposta è semplice: il pomodoro, vero concentrato di vita e di salute, che viene preparato in tantissimi modi diversi, ed è sempre possibile assaporarne la componente naturale e gustosa, anche quando viene riproposto nella classica ed intramontabile ricetta dei pomodori secchi sott’olio, una leccornia della nostra terra che si può gustare per realizzare delle indimenticabili ricette (pugliesi e non) da gustare in compagnia di amici e familiari.

I pomodori secchi sott’olio in alcune ricette

Questa specialità della nostra terra, oltre a portare tanto colore (e calore) sulla tavola, aggiunge anche un tocco inconfondibile alle preparazioni in cui viene aggiunta, tra le quali, non possiamo non citare il classico degli antipasti, le bruschette, o ancora le intramontabili frise, mentre che, passando a piatti più sostanziosi, possiamo prendere in considerazione tanto la frittata ai pomodori secchi sott’olio, come del resto gli spaghetti e il risotto, due primi piatti perfetti per chi ama la cucina pugliese nella sua forma più genuina.

Vi abbiamo fatto venire l’acquolina in bocca parlandovi di tutti questi modi speciali per consumare e gustare i pomodori secchi sott’olio? Buon appetito a tutti!

 

scopri-prodotti