passata di pomodoro e conserve del salento - Laterradipuglia.it

I prodotti tipici pugliesi rappresentano una grande attrattiva per una sempre più vasta fetta di mercato. Probabilmente leggendo queste righe penserete subito all’olio pugliese, ai vini del Salento, ai tarallini, ai pomodori secchi ed a tutte le straordinarie delizie che siamo abituati a gustare durante le nostre vacanze in Puglia. O ad acquistare online su siti specializzati come La Terra di Puglia una volta fatto ritorno a casa. Un mercato che attinge ai sapori autentici del passato, ma che sa anche guardare al futuro. Non mancano, infatti, alcune proposte nuove ed interessanti anche in quest’ ambito. Proposte che potete trovare comodamente sul nostro shop. Eccovele in anteprima. 

Sughi pronti “salsati”

La novità del momento sono i sughi in versione “salsata”. La Terra di Puglia ha messo a punto per voi due prodotti, con datterino giallo e con ciliegino rosso, immersi rispettivamente nella loro salsa di pomodoro, fresca e genuina, gialla e rossa. Sono sughi freschi e saporiti che coniugano con intelligenza la voglia di gustare una passata vellutata con qualche pezzettino di pomodoro un po’ più corposo. Quante volte la domenica vi siete ritrovati a mixare salsa di pomodoro e pomodori pelati, per ottenere quel delizioso mix che solo voi sapete creare? Ora ci abbiamo pensato noi. Non vi resta che aprire questi prodotti e gustarli a piacere. Potete semplicemente riscaldarli e poi regolarli di sale, oppure preparare un veloce soffritto con aglio o cipolla e versare sopra il prodotto.

LEGGI ANCHE  Come preparare il vincotto d'uva in modo facile in casa

 

Antica mostarda di uva

Con la confettura di uva che abbiamo recentemente messo a punto, abbiamo voluto riportare in auge (e in tavola) l’antica tradizione della mostarda di uva pugliese. Un prodotto casereccio semplicissimo a base di sola uva, che diviene una mostarda, confettura o marmellata pugliese (ognuno poi la chiami come desidera) perfetta per farcire pitteddhe o crostate o per essere servita con i deliziosi formaggi e latticini pugliesi.

https://shop.laterradipuglia.it/it/marmellate-e-confetture/536-confettura-di-uva.html

C’erano una volta i sugoli…..

In Veneto e in Emilia Romagna li chiamano “sugoli”. Si tratta di un budino ottenuto a partire dal mosto dell’uva. Ebbene, La Terra di Puglia è la prima ad immettere sul mercato questi irresistibili “sugoli” pugliesi, un budino a base di uva da vitigno Negroamaro, preparato con leggerissima farina di riso. Buono e sano per tutta la famiglia. Basta intingere il cucchiaino ed il gioco è fatto!

Fave e cicorie….tutto in uno!

Le fave e cicorie sono un grande classico della cucina salentina. Prepararle in casa costa tempo e lavoro e non sempre si ha il tempo. Con questo prodotto acceleriamo i tempi e accontentiamo il palato: si tratta infatti del famoso piatto di fave e cicorie già pronto e preparato!

Come vedete il catalogo de La Terra di Puglia si arricchisce periodicamente di tante piccole grandi novità che riteniamo possano accontentare i gusti dei nostri clienti esigenti in fatto di prodotti tipici pugliesi. 

LEGGI ANCHE  Eventi estate 2012 a Lecce