Vini biologici dal Salento
Vini biologici dal Salento

Prenderà forse il via dall’Anno Accademico 2018 il nuovo corso di laurea in Viticoltura ed Enologia dedicato a tutti coloro i quali desiderino professionalizzarsi nel campo delle discipline agrarie, della gestione delle imprese operanti nel settore agrario, nella viticoltura e nell’enologia.

Il corso di laurea – per ora solo triennale – che nasce dalla sinergia tra Università del Salento, Università di Bari e Università di Foggia, ha come obiettivo far fronte alla crescente domanda di professionalizzazione di giovani che mai come negli ultimi anni sentono l’esigenza di tornare alle professioni del passato con un occhio di riguardo al presente ed al futuro.

Nello specifico, il corso è promosso da, Dipartimento di Scienze e tecnologie biologiche e ambientali dell?Università del Salento ed avrebbe sede proprio a Lecce. Largo quindi alle professioni tradizionali ed alla formazione al passo coi tempi, soprattutto in una regione la cui vocazione agroalimentare e vitivinicola sta emergendo prepotentemente tra le protagoniste della scena economica non solo nazionale ma anche internazionale.


author avatar
Ilaria Scremin
LEGGI ANCHE  Vacanze in Puglia: è boom (e noi vi spieghiamo il perchè)