Ritorna l’appuntamento con Strade Golose a Gallipoli

Se non vi perdete mai un appuntamento con gli eventi gastronomici che si svolgono in Puglia, allora non potrete certamente fare a meno di passare per Strade Golose a Gallipoli. L’appuntamento che quest’anno si snoderà in tre giornate – dal 28 al 30 luglio 2017 – consentirà non solo di provare tantissime prelibatezze tipiche della terra pugliese, bensì pure di partecipare ad eventi culturali di approfondimento, laboratori e mostre.

Non mancheranno neppure i momenti dedicati all’artigianato ed alle proposte artistiche e vi sarà spazio anche per alcuni personaggi chiave del mondo culinario. Un esempio è senz’altro é Luotto Andy, cuoco statunitense naturalizzato italiano, che si è fatto conoscere in tv!

Che cosa non bisogna perdersi

Abbiamo già anticipato che non mancheranno volti noti all’evento di Strade Golose, ma vogliamo comunque farvi sapere che, quest’anno, il focus di questo evento sarà la promozione di un prodotto ittico davvero delizioso.

In particolare, si parla del gambero rosa detto anche bianco e del gambero viola che, come saprete già, è uno dei fiori all’occhiello di Gallipoli; questo prodotto, difatti, può esser gustato davvero in tantissimi modi, insieme a molti altri prodotti tipici della Puglia.

Come abbiamo già accennato prima, durante le tre giornate organizzate a Gallipoli non mancheranno gli appuntamenti con la cucina: ad esempio, vi si svolgeranno degli show cooking, grazie ai quali sarà possibile assaggiare i piatti realizzati dagli chef. Vi saranno anche degli stand di aziende pugliesi che proporranno le produzioni locali al pubblico in visita nella città di Gallipoli.

Il divertimento, però, non finisce qui: infatti, verranno organizzati anche seminari, incontri culturali e tavole insieme a food blogger ed opinionisti. Vi suggeriamo di seguire la pagina Facebook dell’evento Strade Golose per essere aggiornati e scegliere quale giornata sia la migliore per voi e la vostra famiglia!