meteo-puglia-estate-2018-luglio-agosto-caldissimi
Le previsioni meteo per l’estate 2018 in Puglia fanno venire voglia di refrigerio…

Voglia di estate 2018 in Puglia: il meteo prevede mesi roventi?

Anche questa seconda settimana di maggio volge ormai al termine, amiche ed amici della nostra regione, e con essa si avvicina sempre più l’appuntamento con la bella stagione, quella delle ore trascorse tra mare e spiaggia, delle gite, delle cene all’aperto in compagnia di familiari ed amici, per apprezzarele giornate calde. Vi state quindi domandando quali siano le previsioni meteo per l’estate 2018 in Puglia, magari perché intendete trascorrere le vostre ferie sui litorali adriatico o ionico, alla scoperta di qualche location da sogno?

Gli ultimi modelli meteo per l’estate 2018 in Puglia: poca pioggia e caldo

Al di là del fenomeno del Niño – che porta con sé un riscaldamento generalizzato – o, al contrario, del transito della Niña – e del conseguente raffrescamento – ad oggi, secondo gli ultimi modelli, le temperature potrebbero essere superiori di circa tre gradi rispetto alla media durante luglio ed agosto, in particolare sul versante adriatico. Le previsioni meteo per lestate 2018 in Puglia, infatti, sottolineano come anche quest’anno l’anticiclone africano potrà portare parecchio caldo e, con l’alta pressione, anche le precipitazioni dovrebbero essere molto contenute.

Ovviamente è sempre bene sottolineare come queste siano delle previsioni a lungo termine e, di conseguenza, i modelli impiegati per l’elaborazione delle stesse potrebbero cambiare con i prossimi aggiornamenti. Non mancheremo comunque di tenervi aggiornati, sperando tutti quanti che l’estate 2018 possa essere calda e da ricordare piacevolmente per le giornate trascorse nella nostra splendida Puglia…

Noi vi lasciamo con questo splendido video dedicato al nostro mare pugliese, augurandovi un buon week-end!