passata-pomodoro-biologico

Provate i sughi pugliesi

Quante volte vi siete detti di voler andare in Puglia per poter andare in una di quelle splendide spiagge e poter provare la gastronomia locale? Se almeno una volta avete fatto questo pensiero, ma ancora non avete avuto la possibilità di preparare la vostra valigia e partire, allora vi suggeriamo di scoprire almeno alcuni dei  migliori sughi pugliesi. Questa tipologia di sughi pugliesi sono ideali per la preparazione di diversi piatti, ma soprattutto vi consentono di provare le verdure provenienti direttamente dagli orti pugliesi. Infatti, potrete trovare sughi arricchiti, ad esempio, con degli ottimi peperoni, ma anche quelli più classici con pomodori e basilico oppure, perché no, con del peperoncino per mettere un po’ di brio ai vostri primi piatti.

I sughi pugliesi sono ottimi per tantissimi piatti

Come abbiamo appena accennato i sughi pronti pugliesi sono ottimi per il condimento di un semplice piatto di pasta, come pure per l’arricchimento di un secondo piatto a base di carne. Trattandosi di sughi realizzati con verdure o, per esempio, con del pesce o con l’aggiunta di olive potrete anche dar vita alle vostre idee e mettere in tavola qualcosa di unico per stupire gli ospiti che si trovano alla vostra tavola. Ad esempio, che ne dite di un bel filetto di orata con un sugo pugliese a base di olive? Altrimenti, perché, non arricchire una buon piatto di fusilli con dei peperoni o ancora preparare una veloce pasta col basilico a freddo per l’estate? Le idee non vi mancheranno di certo!

Dove acquistare i sughi pugliesi?

Una volta che avrete capito quali sono i sughi  da usare per i vostri piatti non potrete certamente fare a meno di acquistarli. Se nono riuscite a trovarli presso il vostro negozio di fiducia, vi suggeriamo di guardare il nostro e-shop online. Abbiamo selezionato i più gustosi sughi pugliesi tipici per aiutarvi a preparare deliziosi piatti per la vostra tavola!