sughi di pomodoro pugliese - La Terra Di Puglia

Scegliere solo i migliori sughi di pomodoro

Ci sono ricette di pietanze golosissime che, per esser realizzate in modo soddisfacente, richiedono un’attenta ricerca dei migliori ingredienti disponibili sul mercato: e talvolta, queste materie prime devono essere già trasformate in prodotti un po’ più lavorati, come nel caso degli utilissimi e buonissimi sughi di pomodoro, i quali sono spesso utilizzati per riuscire a dare quel tocco mediterraneo in più. Tuttavia, un ingrediente come questo deve essere scelto con oculatezza, proprio per evitare di rovinare magari una preparazione realizzata con amore in casa.

I sughi di pomodoro per i migliori piatti

A questo proposito, una scelta vincente potrebbe essere rappresentata da uno dei migliori sughi del Salento, come quelli che trattiamo noi, i quali si differenziano per essere prodotti esclusivamente con pomodori coltivati nel rispetto dell’ecosistema, nella logica km 0, un aspetto questo che vi permette di gustare appieno tutto il profumo e il gusto della Puglia. Ad esempio, per preparare una buona pasta o una lasagna non potreste che scegliere il migliore dei sughi di pomodoro, perché con delle ricette tanto semplici, emerge subito la reale qualità degli ingredienti usati.

1 – Regola numero uno: leggere attentamente l’etichetta

In questo senso, potreste quindi chiedervi come possiate essere certi di riuscire a comprare i migliori sughi della Puglia in un mercato in cui è possibile trovare di tutto e di più: e in questo senso, noi ci sentiamo di suggerirvi un paio di ragguagli grazie ai quali possiate evitare di fare acquisti sbagliati, i quali, si tradurrebbero poi inevitabilmente in esperienze gastronomiche disastrose. Per prima cosa, vi ricordiamo di osservare attentamente l’etichetta, verificando l’origine della materia prima nonché le eventuali certificazioni riportate sulla stessa.

LEGGI ANCHE  Tutti pazzi per i pomodori pugliesi da appendere (e da assaggiare)

2 – Regola numero due: informarsi sul produttore

La regola numero due è informarsi bene sul produttore e sul venditore. Come lavorano? Dove prendono la materia prima? Chi sono? Sono seri, affidabili? Cerca online, leggi le loro recensioni, informati!

La nostra selezione di sughi pugliesi include

  1. salsa di pomodoro “bio”
  2. salsa di pomodoro “rustica”
  3. salsa di pomodoro “dolce
  4. salsa di pomodoro “gialla” 

Sono tutti sughi di pomodoro pugliesi eccellenti, ed ognuno di essi può essere l’ideale per una ricetta piuttosto che un’altra. Non vi resta che assaggiarli per verificare il sapore e usare di volta in volta l’una o l’altra per le vostre ricette di cucina pugliese.

Dove acquistare sughi di pomodoro genuini

Tuttavia, non basta prendere nota delle indicazioni – previste dalla legge – circa l’origine della materia prima: è anche importante conoscere l’azienda che si è occupata di produrre la materia prima per i sughi pugliesi, in maniera tale da saperne di più circa il produttore. Sullo shop de Laterradipuglia vi proponiamo soltanto dei sughi di pomodoro preparati con ingredienti locali, di alta qualità, con le certificazioni del caso per quanto riguarda la sostenibilità e l’origine km 0.

Non rinunciate ad usare il nostro sugo pugliese per le pietanze gustose: date un’occhiata alla nostra selezione di sughi e scegliete quello che potrebbe aiutarvi a preparare la vostra ricetta nel segno della tradizione gastronomica pugliese!

LEGGI ANCHE  Panini pugliesi con i pomodori secchi da McDonald's

author avatar
Ilaria Scremin