passata di pomodoro - La Terra di Puglia

La deliziosa passata di pomodoro italiana

Generalmente, quando si pensa ad un piatto condito non si può fare a meno di menzionare la passata di pomodoro, conserva che consente di preparare velocemente un buon piatto di pasta che, nella tradizione italiana, è senz’altro un classico intramontabile. Molti preferiscono utilizzare direttamente il pomodoro fresco, perché ritenuto più genuino, ma in realtà se si seleziona una buona passata di pomodoro italiana si può ottenere un piatto gustoso e sano. Come potete ben immaginare, difatti, per avere un buon prodotto è necessario selezionare accuratamente i pomodori che devono essere freschi e di prima qualità: solo in questa maniera, difatti, si può ottenere un buon prodotto utile al condimento di un primo piatto o, perché no, per un secondo a base di pesce. Se anche voi siete soliti utilizzare la passata, non potrete certamente fare a meno di controllare la lista degli ingredienti che dovrà essere essenzialmente composta da pochi elementi e, soprattutto, priva di sostanze sospette.

Tre motivi per scegliere la passata di pomodoro italiana

Ma quali sono i motivi per cui una persona dovrebbe scegliere una passata di pomodoro italiana piuttosto che un’altra? Abbiamo pensato di darvi tre buone ragioni per selezionare ed acquistare un prodotto Made in Italy per il condimento del vostro piatto:

  1. Maggiore controllo: grazie alla legge che obbliga i produttori a dichiarare l’origine dei pomodori è possibile sapere dove sono stati coltivati. In questa maniera, si è a conoscenza del nome del produttore e della qualità che lo stesso ci garantisce.
  2. Più gusto: I nostri pomodori grazie al caldo sole del Mediterraneo sono decisamente più buoni e succosi; in questo modo, i prodotti scelti per la preparazione della passata consentono di ottenere un gusto pieno ed armonioso.
  3. Sostenere l’economia nazionale: Il lavoro e l’economia del nostro paese si possono sostenere acquistando pure prodotti Made in Italy anche perché la filiera del pomodoro da industria è una delle più importanti nel nostro paese e troppo spesso l’illegalità rischia di compromettere il lavoro  fatto realmente nella penisola italiana.
LEGGI ANCHE  L'UE: abbattimento di tutti gli ulivi contagiati dalla Xylella

Se volete gustare una buona passata pugliese, ad esempio, fatta realmente sul nostro territorio potrete dare un’occhiata all’ampio assortimento presento sul nostro e-commerce LaTerraDiPuglia!


author avatar
Ilaria Scremin