eataly Londra - Luminarie Pugliesi - Laterradipuglia.it

E’ di questi giorni la notizia che Eataly ha inaugurato a Londra uno store contenente tutto il meglio delle eccellenze culinarie del nostro bel paese. Un bel traguardo, segno che l’economia ha voglia di una forte ripresa “post-Covid” e che il made in Italy autentico, tra contraffazioni e segnali poco incoraggianti provenienti dall’oriente, tutto sommato piace ancora. Lo store si articola in una serie di installazioni ben curate suddivise per tipologia di alimenti. Tra queste, i dolci, che per l’occasione sono stati “incorniciati” da uno sfondo luminoso a noi molto caro: le luminarie pugliesi. 

luminarie pugliesi vendita online - La Terra Di Puglia

“La via del dolce” parla pugliese

“La via del dolce” all’interno del padiglione Eataly allestito nella capitale britannica sarà dunque contornata di un luminosissimo spettacolo di luminarie pugliesi, allestito per l’occasione da una delle più note aziende di paratori che la regione abbia da offrire. Colonne luminose pronte a dar vita ad una galleria come quella che abbiamo spesso occasione di ammirare durante le feste patronali pugliesi, per un totale di 5500 lampadine pronte ad illuminare a festa la via della golosità, se così vogliamo definirla.

Insomma, Eataly rende omaggio alla Puglia che ancora una volta ha modo di far conoscere l’arte e la tradizione delle luminarie pugliesi anche ben lontano dalla regione. Ricordiamo quando nei mesi passati fu la maison di moda francese Dior a voler illuminare a giorno i suoi store di tutto il mondo con i classici motivi delle luminarie. Una riconferma, insomma, quella londinese, che ci riempie d’ottimismo, e che fa ben sperare in una “ripartenza” più che mai luminosa.

LEGGI ANCHE  Xylella fastidiosa: la Francia si mobilita

author avatar
Ilaria Scremin