Le luminarie salentine conquistano il mondo
luminarie salentine in vendita online - La Terra di Puglia.it

L’eco della spettacolare sfilata in Piazza Duomo a Lecce del 22 luglio scorso è ancora più viva che mai e le suggestioni d’ispirazione salentina sono ancora, a distanza di qualche mese, il filo conduttore delle scelte creative della maison francese. Alla guida della direzione creativa Maria Grazia Chiuri, tricasina d’origine, che ha voluto nuovamente rendere omaggio alla sua terra natía decorando le facciate dei negozi Dior di tutto il mondo con uno sfavillante spettacolo messo in scena proprio “a suon” di luminarie. Le luminarie salentine delle quali noi andiamo particolarmente fieri: non a caso, la stessa sfilata leccese fu illuminata a festa dagli stessi decori luminosi tradizionali pugliesi che trovate anche in vendita nelle pagine del nostro shop, assieme ad una selezione di prodotti tipici pugliesi dal piglio esclusivo e quanto mai gourmet. 

E’ notizia di questi giorni, infatti, che la maison francese d’alta moda ha confermato ancora una volta il suo interesse nei confronti della cultura, delle tradizioni e del folklore pugliese e più in particolare salentino, addobbando le boutique di tutto il mondo proprio grazie alle luminarie salentine. Le abbiamo viste accendersi a festa – nel contesto di veri e propri eventi creati ad hoc – a Tokyo, Taipei, a Parigi, a Shanghai, a Milano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dior Official (@dior)

 

LEGGI ANCHE  Luminarie pugliesi, non solo Natale

Dal Salento a Parigi, per poi fare il giro del mondo

Insomma, Dior ci lusinga con un racconto creativo che ci vede ancora una volta protagonisti, in un racconto che parte da un piccolo lembo di terra come lo è il nostro Salento e fa il giro del mondo. Maria Grazia Chiuri omaggia la sua terra d’origine, dunque, ma dimostra anche di avere la nostra medesima sensibilità verso un desiderio di ritorno al passato ed una valorizzazione delle tradizioni, delle abilità e di quel saper fare che in Salento custodiamo e tramandiamo con tanto amore. Quelle stesse tradizioni che prendono vita sotto forma di sapori nei prodotti tipici pugliesi presenti all’interno del nostro shop.

E il tuo progetto creativo qual è?

Ispirati a Dior e scegli anche tu le luminarie salentine per illuminare a festa la tua casa o il tuo punto vendita

Vuoi portare un tocco di tradizione salentina anche nella tua abitazione o nel tuo punto vendita? Puoi acquistare le luminarie pugliesi sul nostro shop online o, per forniture o progetti creativi più importanti, contattarci e raccontarci la tua storia. Ci occuperemo personalmente del tuo progetto creativo e della tua visibilità in pieno stile pugliese, affidando la realizzazione dei tuoi sogni agli stessi artigiani che hanno eseguito le luminarie salentine per la sfilata di Dior del 22 luglio in Piazza Duomo a Lecce.

LEGGI ANCHE  Il New York Times parla del Museo Faggiano di Lecce


author avatar
Ilaria Scremin