Orcio per olio con taralli pugliesi - prodotti tipici pugliesi - prodotti alimentari pugliesi - La Terra di Puglia

L’olio pugliese è un alimento sano e gustoso che può apportare benessere e salute a tutta la famiglia ma al contempo rendere particolarmente saporito ed invitante qualunque piatto. Portarlo in tavola nel quotidiano è una scelta intelligente e consapevole ed un’abitudine da tramandare senza timore ai propri figli. In Italia la cultura del saper mangiare correttamente è antica e radicata, e di certo non abbiamo bisogno di etichette a semaforo o altre invenzioni per capire se un alimento è buono e sano o meno. Ebbene, l’olio extravergine di oliva è indiscutibilmente un grasso, ma è un grasso buono, pieno di benefiche virtù per il nostro organismo. La domanda dunque sorge spontanea: dove acquistare il migliore? Dove trovare olio pugliese in vendita online? Come riconoscere un olio buono da web? A voi la risposta. 

Olio pugliese, un toccasana per tutta la famiglia

L’olio pugliese è uno dei frutti più speciali, gustosi e sani della nostra regione. Si produce da diversi cultivar autoctoni, ora in purezza, altre volte in blend. Il risultato è una rosa di prodotti differenti ma tutti qualitativamente molto interessanti. Talvolta fruttati, talvolta più intensi, altre volte più delicati. Oli deliziosi che ben si prestano ad innumerevoli abbinamenti in cucina, il cui sapore gradevole e gustoso è anche il frutto di un microclima – quello pugliese – che si presta alla perfezione alla crescita della pianta di ulivo.

LEGGI ANCHE  I migliori taralli pugliesi online? Eccoli!

Ebbene, quest’olio extravergine di oliva è un olio non solo buono ma anche sano. Pur essendo un grasso, ha la capacità di pulire le nostre arterie e favorire il buon andamento del sistema cardiovascolare. Riesce a metterci al riparo da trombosi, neoplasie, ictus, infarti e altri disturbi spesso connessi, tra le altre cose, a stili di vita poco virtuosi.

Al contrario, aggiungere un cucchiaino di olio extravergine di oliva alle nostre pietanze ci aiuta a vivere meglio, contrastando anche i picchi di glicemia che spesso si sperimentano dopo i pasti. Naturalmente, è anche necessario alimentarsi correttamente, praticare stili di vita dinamici e trascorrere anche del tempo di qualità all’aria aperta.

Proprietà dell’olio pugliese

  • Vitamina E: un toccasana per la pelle, oltre che un ottimo antiossidante e antiradicalizzante
  • Vitamina D: perfetta per il sistema scheletrico e cardiovascolare
  • Acido Oleico, Omega 3 e Omega 6: ottimi contro il colesterolo
  • Polifenoli e oleocantale: antiossidanti e antiradicalizzanti, inibiscono l’invecchiamento cellulare e proteggono dalle patologie tipiche del tempo che avanza

Olio pugliese in vendita online, come riconoscere il migliore

A questo punto vi domanderete quale olio pugliese sia meglio comprare. I prodotti che trovate sugli scaffali dei grandi supermercati possono essere validi ma sicuramente si tratta pur sempre di prodotti commerciali. Leggendo le etichette ne potrete verificare la provenienza e potrete anche capire se si tratta di blend o monovarietali, oppure se si tratta di olio europeo o extraeuropeo, oppure italiano.

LEGGI ANCHE  L'olio pugliese sconfigge il colesterolo, ecco come

Se cercate la qualità autentica di un prodotto eccellente pugliese che difficilmente troverete nella GDO potete rivolgervi al web. Con le dovute cautele. La Terra di Puglia ormai è un punto di riferimento per tanti clienti che cercano prodotti tipici pugliesi online di grande qualità. Prodotti esclusivamente in Puglia da materie prime locali, secondo saperi e tecniche che i contadini pugliesi e i contadini del Salento si tramandano da generazioni.

La Terra di Puglia propone olio pugliese in vendita online appartenente a diverse tipologie: sfoglia il nostro catalogo, vi troverai diverse tipologie di confezioni e di tipologie di olio, tutte da provare e da portare in tavola nel quotidiano. Clicca sul pulsante acquista e scopri insieme a noi le tipologie di olio che proponiamo in catalogo, e per qualunque domanda non esitare a contattarci!

prodotti tipici pugliesi - La Terra di Puglia

Orci per olio in vendita online: l’idea regalo che mancava

Inoltre, La Terra di Puglia ti propone anche orci per olio in vendita online, un’idea regalo elegante e senza tempo, ma anche perfetta per te che desideri portare il migliore olio pugliese in tavola nel quotidiano.

 


author avatar
Ilaria Scremin