regali per aziende - prodotti tipici pugliesi - La Terra di Puglia

Regali per aziende, cosa offrire in ambito aziendale a clienti, fornitori, dipendenti in occasione di un evento comandato (come il Natale) oppure di un traguardo importante raggiungo insieme? Il dilemma è sempre dietro l’angolo. Facciamo il punto della situazione.

Regali per aziende: quando il dono diviene lungimirante

Quando si pensa ai regali per aziende si pensa spesso a quella piccola grande incombenza da risolvere sotto Natale in un modo o nell’altro. Una piccola “seccatura” alla quale trovare soluzione anno dopo anno. Gadget, oggetti di vario genere, cornici, penne, portapenne, portachiavi, tazze….le avete già fatte tutte. Ma avete la sensazione di non aver lasciato il segno. Che fare allora? Il consiglio ve lo diamo noi.

Fate in modo di scegliere un regalo aziendale intelligente e lungimirante. Qualcosa che lasci il segno. Non deve essere per forza un oggetto provvisto del vostro marchio. Pensateci: conta più un marchio impresso su un anonimo gadget di plastica, oppure il ricordo di qualcosa di speciale ricevuto inaspettatamente? Evidentemente la seconda.

Regalistica enogastronomica: la scelta giusta per lasciare il segno

Lasciate dunque nel cassetto i gadget anonimi e tutti uguali scelti negli anni passati, e optate per qualcosa di diverso. Quanti vostri competitor staranno optando per la penna, il portapenne o l’agenda! E quanti altri invece per la borraccia o la tazza! Prendete in considerazione l’idea di donare un prodotto enogastronomico, invece. I regali per aziende del momento sono regali belli ma soprattutto buoni. Da mangiare, mordere, gustare, sorseggiare. Ed è lì che lascerete il segno, nel palato e di conseguenza nella memoria di chi riceve.

LEGGI ANCHE  Bari: Goodbike, il primo concerto a impatto zero

I regali per aziende più inflazionati (e più noiosi)

Vediamo insieme quali sono i regali per aziende più inflazionati, noiosi e potenzialmente da evitare. Scegliendoli dimostrerete di essere molto convenzionali ma anche un po’ banali. Finiranno con buona probabilità in un cassetto, o in qualche angolo dell’ufficio o dell’abitazione di chi li riceve, pronti a prender polvere. Ecco la hit.

  • portachiavi
  • calendario da scrivania
  • penna
  • agenda / bloc notes
  • scaldamani usb
  • tazza con tisana
  • tisane
  • diffusore di oli essenziali (spesso di pessima fattura)

Idee a cura di La Terra di Puglia per i tuoi regali aziendali

Vediamo ora cosa consiglia La Terra di Puglia in merito ai regali aziendali. Evitate i gadget generici, economici, cheap e decisamente noiosi. Se dovete regalare un oggetto, fate in modo che sia un oggetto artigianale regionale realizzato a mano. Qualcosa che rimanga ma che sia anche bello da esporre.

Altrimenti, optate per qualcosa di gastronomico ma di qualità: una buona bottiglia di vino, un olio pugliese di pregio, un piccolo “kit” con passata di pomodoro pugliese + orecchiette artigianali…

Le idee in casa La Terra di Puglia non mancano. In qualunque periodo dell’anno non esitate a contattarci per ricevere suggerimenti, idee e consigli!


author avatar
Ilaria Scremin
LEGGI ANCHE  Taralli artigianali pugliesi senza vino? Buoni ma...