Creatività 2015

Miragica – Terra dei Giganti: il regno della fantasia per grandi e piccini

A pochi chilometri da Bari, in località Molfetta, sorge il nuovissimo parco Miragica – Terra dei Giganti: un parco dove la realtà lascia il posto alla fantasia, dove le proporzioni si dilatano e si riducono a dismisura, dove grandi e piccini si sentono ora Alice nel paese delle meraviglie, ora Gulliver sull’isola di Lilliput. Non appena varcato il cancello, la realtà si dissolve lasciando posto ad un mondo magico e colorato: accolti festosamente dal bambino-gigante Samy e dai suoi amici Lilù, Milò e Plum, i visitatori grandi e piccini non devono far altro che immergersi in questo fantastico sogno ad occhi aperti…

Tante attrazioni per tutti i gusti e per tutte le età

All’interno del parco vi sono 25 attrazioni tra le più moderne mai realizzate, suddivise secondo tre categorie: attrazioni per famiglie, attrazioni per bambini ed attrazioni per coraggiosi. Seguendo la legenda presente all’interno del parco, sarà facile individuare le attrazioni preferite per sè e per i propri figli. Tra le attrazioni più moderne e più “adrenaliniche” ricordiamo il Launch Coaster (Senza Fiato), capace di raggiungere in pochi secondi la velocità di circa 80 km/h e la Torre di Caduta (Per Bacco!), una giostra che “precipita” da un’altezza di 47 metri. Non mancano le attrazioni acquatiche, divertenti e spettacolari: il Flume Ride (Strozzagorgo) con il percorso a bordo dei tronchi con una salita di 14 metri e le Rapide (Mangiabiglie) con il gommone che viaggia in balia di una corrente molto turbolenta. Da non perdere inoltre, per i più coraggiosi, il Diskò Coaster (Girabugia), una grande piattaforma rotante fatta oscillare in tutte le direzioni.

Teatro coperto, spettacolo stuntmen e cinema 4D

Il cinema in 4D
Il cinema in 4D

Per chi preferisce mantenere i piedi per terra, il parco offre una gran varietà di show e spettacoli realizzati da grandi artisti internazionali e da giovani artisti pugliesi nel Teatro coperto (Gran Teatro), capace di ospitare fino a 500 spettatori: da non perdere, lo spettacolo “Fantasia”, che vi si svolge due volte al giorno. E ancora, tante emozioni sono garantite nella “Scatola Magica”, il cinema in 4D. Nell’arena stunt, infine, è possibile assistere tutti i giorni a tante acrobazie adrenaliniche sia sulle due ruote che sulle quattro ruote, nel corso dello spettacolo MiragiCar.

[callout]Guarda anche il nostro itinerario tra le città della
Puglia Imperiale, passando da Miragica[/callout]

Aree ristoro per tutti i gusti

Oltre alle numerose attrazioni, il parco offre un’ampia scelta di soluzioni per una pausa ristoro di qualità, capace di soddisfare tutti i palati e tutte le fascie d’età: al suo interno è possibile infatti trovare un ristorante al coperto (la Taverna del Gigante) con menù alla carta, ed una pizzeria; per chi desidera invece uno spuntino veloce, all’interno della “food court”, la Corte dei sapori, sarà possibile trovare diverse soluzioni “fast food”.

Orari e costi

Il biglietto d’ingresso al parco divertimenti Miragica dura tutta la giornata ed include sia il parcheggio sia l’accesso a tutte le attrazioni. Per quanto riguarda gli orari invece, da segnalare l’eccezionale apertura fino alle ore 23,00 dal 15 giugno al 15 settembre. Per scoprire le tante novità che il parco offre ai suoi visitatori ogni settimana, non vi resta che visitare il sito ufficiale.

Leave a Reply

Your email address will not be published.