Foto inmeteo.net

E’ il ponte che tutti attendono prima del Santo Natale, quello dell’Immacolata. Giornate piacevoli da trascorrere in compagnia di amici e parenti attorno a un tavolo conviviale gustando ottime specialità enogastronomiche pugliesi oppure in giro per mercatini. A farla da padrona, complice il freddo, come sempre il buon cibo, protagonista di tante feste speciali non solo in Puglia ma anche in tutta la penisola. Ma vediamo un pò le previsioni meteo per l’imminente ponte dell’Immacolata in Puglia.

Previsioni meteo ponte Immacolata in Puglia

A quanto sembra una ventata di Alta Pressione proveniente da Ovest porterà bel tempo. Ci sarà forse qualche timida perturbazione che però lascerà le coste orientali della nostra penisola dirigendosi verso i Balcani. Nel complesso insomma dovremmo avere cieli sgombri da nuvole e venti provenienti da ovest, non eccessivamente freddi. Addio piogge ed addio venti gelidi da nord, dunque a quanto pare il meteo per il ponte dell’Immacolata favorirà tutti gli amici pugliesi intenzionati ad uscire di casa alla ricerca di qualche mercatino natalizio o di una passeggiata all’aperto.

Bel tempo per intende andare a passeggio

Insomma, l’Immacolata si preannuncia accompagnata da bel tempo, sia per chi intende trascorrerlo a passeggio ma anche per chi intende trascorrerlo a tavola, magari gustando alcune specialità gastronomiche pugliesi e facendo, per così dire, le prove generali del Natale. Largo dunque ai primi panettoni, magari all’olio di oliva pugliese, come il nostro Pantalento, tanto per partire con gusto ma all’insegna del salute e della leggerezza.