Tutto pronto per la messa in onda della nuova fiction firmata Rai 1 ambientata in quel di Bari, oltre che a Trani ed in altre bellissime località della nostra Terra di Puglia. Il titolo della fiction sarà Il Capitano Maria, e vede tra i protagonisti Vanessa Incontrada, Giorgio Pasotti, Massimilano Frateschi, Marco Zingaro, Francsco Colella, Camilla Diana, Andrea Bosca e Carmine Buscini, condotti dalla sapiente regia di Andrea Porporati.

Dove e quando potremo vedere Il Capitano di Maria, nuova fiction ambientata in Puglia

Appuntamento dunque davanti al piccolo schermo a partire dal giorno lunedi 7 maggio. Gli appuntamenti sono 4, suddivisi in due episodi per volta. Ma questo dettaglio non è ancora del tutto certo, anche perchè la fiction, che è “pronta” già da diversi mesi, doveva andare in onda lo scorso autunno, secondo quanto indicato dai palinsesti Rai per la stagione 2017-2018.

Ecco il video della promo andata in onda sulla Rai

Ecco la trama della nuova fiction con Vanessa Incontrada ambientata in Puglia

La trama della nuova fiction Rai Il Capitano Maria, che come abbiamo detto è ambientata in Puglia, per la maggior parte a Bari ma anche in altre belle località come Trani, è questa. Maria Guerra è un Capitano dei Carabinieri che torna a vivere a Bari, sua città natale, dopo 10 anni di vita nella capitale. Il ritorno è dovuto ad una profonda ferita che si nasconde nel suo passato, un grave incidente automobilistico nel quale ha perso il marito, un noto magistrato del Tribunale dei Minori, ma anche all’esigenza di proteggere i suoi figli, Luce e Riccardo. Ma nemmeno a Bari, il Capitano Maria sembra riuscire a trovare la tranquillità tanto desiderata: si profila all’orizzonte un’indagine piuttosto complessa, dove criminalità e faide familiari sembrano essere legate a doppio filo, costringendola a fare i conti con la ferita ancora aperta del suo passato.

Tante belle località della Puglia nella nuova fiction con Vanessa Incontrada

Insomma, una storia avvincente  con una bella protagonista, le cui riprese sono state effettuate in Puglia l’anno scorso. Chi vive da quelle parti, ricorderà di aver intravisto la troupe all’opera non solo a Bari, ma anche a Trani, Ruvo di Puglia, Castellana Grotte e Gravina di Puglia. La fiction, inoltre, vede il supporto di Apulia Film Commission, ed ha visto il coinvolgimento di 30 unità lavorative “arruolate” proprio per l’occasione. Un dettaglio che fa onore alla Rai, vista la difficoltà lavorativa contingente che colpisce la regione.

Appuntamento il 7 maggio su Rai1 per vedere la Puglia in tv

Se amate le fiction all’italiana ed i bei paesaggi pugliesi, dunque, appuntamento il 7 maggio in prima serata su Rai 1 per il primo episodio de Il Capitano di Maria, bellissima fiction ambientata nella nostra bella Terra di Puglia.

Leggi anche: Matteo Garrone sceglie la Puglia per il suo film

Leggi anche: Ferilli e Castellitto, ciak in Puglia