helen-mirren-premio-apollonio
Helen Mirren riceverà il premio apollonio per il suo impegno a favore del Salento.

Helen Mirren: una star del cinema che riceverà il Premio Apollonio 2018

Gli amanti del mondo cinematografico non possono non conoscere ed apprezzare l’attrice Helen Mirren, protagonista del grande schermo da decenni e, soprattutto, il cui talento è stato riconosciuto innumerevoli volte con premi e onorificenze di primo livello. Ora l’attrice britannica, nota per aver preso casa nel Salento, e più precisamente per essere proprietaria di una masseria a Tiggiano, sarà pure insignita del Premio Apollonio 2018 in ragione del suo attaccamento alla cultura ed allo spirito della terra pugliese, dove peraltro la Mirren risiede per parecchi mesi.

Helen Mirren, una vita tra set cinematografico e Salento

Dopo aver acquistato e restaurato in modo accurato ed ecosostenibile la sua masseria in Salento, Helen Mirren ha confidato in diverse occasioni di trascorrere quanto più tempo possibile in Salento, dove la stessa ama vivere periodi di relax tra la natura e l’attività bucolica, essendosi definita a più riprese una “contadina salentina“. Tra i luoghi che è solita frequentare, secondo le notizie riportate dalla stampa, ci sono località nei pressi della Grecia salentina, sebbene in particolare sia stata avvistata diverse volte a Tricase e, ovviamente, a Tiggiano.

La decisione di assegnare il premio alla talentuosa attrice è stata resa nota negli scorsi giorni presso Palazzo dai Pre’ di Verona, durante la cerimonia di presentazione della quattordicesima edizione del premio. La consegna dell’onorificenza è prevista per il prossimo 12 luglio, presso l’Università del Salento di Lecce, sottolineando ancor di più il forte legame che esiste tra Helen Mirre e il Salento, ora riconosciuto anche con il Premio Apollonio 2018.

LEGGI ANCHE  Vasco è cittadino onorario della Puglia Creativa