san-giovanni-rotondo-statua-fabrizio-frizzi
A San Giovanni Rotondo vorrebbero ricordare il famoso presentatore Fabrizio Frizzi con una statua.

San Giovanni Rotondo ricorderà Fabrizio Frizzi con una statua

A più di un mese dalla scomparsa del noto ed apprezzato conduttore televisivo Fabrizio Frizzi, a San Giovanni Rotondo tante persone hanno manifestato il desiderio di onorare la memoria di un personaggio così amato del mondo dello spettacolo italiano con una statua in bronzo, sistemando questa rappresentazione artistica del presentatore prematuramente scomparso nel centro cittadino di questa nota e spiriturale località del Gargano, nei pressi del Parco dedicato a Padre Carmelo Durante.

Fabrizio Frizzi e San Giovanni Rotondo: un legame particolare

Il nome di San Giovanni Rotondo è indissolubilmente legato a quello di Francesco Forgione, noto ai più come San Pio da Pietrelcina, e proprio in questa località garganica Fabrizio Frizzi si era recato a più riprese – nel 1999 e nel 2008 – in pellegrinaggio. La decisione di realizzare la statuta in onore del presentatore è stata resa nota da Michele Miglionico, noto scultore di arte sacra e, peraltro, uno dei figli spirituali di Padre Pio.

Aggiornamento: il Sindaco di San Giovanni Rotondo contro l’iniziativa

Secondo le ultime notizie riportate da alcuni organi di stampa, il sindaco della località garganica si è opposto all’iniziativa della posa della statua a memoria del presentatore, pur riconoscendo il legame di Fabrizio Frizzi con San Giovanni Rotondo – in particolare per la sua devozione a San Pio – e sottolineando la volontà di ricordare il conduttore televisivo, ma senza alcuna speculazione sul dolore. Quale epilogo avrà questa vicenda? Non mancheremo di aggiornarvi al riguardo, qualora ci fossero novità.

LEGGI ANCHE  Le mamme pugliesi sono sempre più social