passata pugliese

Passata di pomodoro pugliese: dove trovarla?

Generalmente, quando si pensa ad un condimento utilizzato molto spesso nei piatti della tradizione italiana, non si può fare a meno di menzionare il pomodoro. A tal proposito, quindi, abbiamo deciso di analizzare meglio un prodotto che in tanti sono propensi ad utilizzare nelle proprie ricette: stiamo parlando della salsa di pomodoro pugliese, un prodotto realizzato in maniera attenta e con materia prima proveniente direttamente dagli orti dei contadini pugliesi. Sul nostro e-shop online La Terra di Puglia potrete proprio acquistare una gustosa passata di pomodoro biologica, preparata con pomodori di prima qualità e soprattutto non trattati dal punto di vista chimico. Naturalmente, come avrete intravisto sul sito sono state selezionate proprio per voi differenti varianti di passata di pomodoro pugliese, così da poter accontentare tutti i palati: ad esempio, potrete provare la passata di pomodoro gialla, che si presenta polposa, rustica e preparata in maniera artigianale, perfetta per il condimento di primi piatti o, perché no, secondi a base di pesce.  Che cosa, dire, poi, della variante dolce fatta con pomodorini ciliegino? Potrete sfruttare questa salsa anche per insaporire dei crostini di pane da servire per il vostro aperitivo!

Le ricette da preparare con la passata di pomodoro pugliese

Qui sopra vi abbiamo accennato alcuni modi grazie ai quali potrete utilizzare la nostra gustosa passata di pomodoro pugliese: il primo vero e proprio suggerimento che vogliamo darvi riguarda la preparazione di ottime orecchiette al sugo. Nonostante si tratti di un piatto molto semplice, che anche i bambini possono apprezzare, in realtà con una buona passata di pomodoro è possibile preparare un piatto eccezionale.

LEGGI ANCHE  Mostra arte contemporanea Enucleare

Prodotti correlati Shop Laterradipuglia

Se, però, volete impegnarvi di più e stupire tutti i vostri ospiti non potrete esimervi dalla preparazione un’ottima parmigiana di melanzane. Se, invece, desiderate preparare un piatto a base di carne, il nostro suggerimento è quello di utilizzare le nostre salse di pomodoro con dei pezzettini di gustosa carne di cavallo in umido o le polpette in umido. Ora fateci sapere quale ricette preparerete voi con la nostra passata di Puglia biologica!


author avatar
Ilaria Scremin