passata-pomodoro-artigianale

Come utilizzare i sughi del Salento in cucina

Oggigiorno è diventato assai importante consumare prodotti di ottima qualità per essere sempre in salute, ma soprattutto anche per una questione di rispetto dell’ambiente. Infatti, far giungere pomodori dalla Cina o da qualunque altro paese del mondo non è certamente ecologico ed ecosostenibile! Proprio per questo acquistare sughi del Salento che, provengono direttamente da una regione dell’Italia meridionale, ci permette di portare in tavola qualcosa di buono e rispettoso della terra. Questi sughi, peraltro, si possono utilizzare veramente in tantissimi modi: ad esempio, potrete condire un buon primo piatto o, perché no, preparare un piatto unico davvero gustoso.

Dall’antipasto al contorno con i sughi del Salento

Come avrete ben capito, i sughi pronti sono un’ottima soluzione per la preparare un pranzo oppure di una cena veloce: infatti, consentono di portare in tavola un buon piatto in men che non si dica. I sughi pugliesi sono preparati con una base di pomodoro ed arricchiti con altre verdure: ad esempio, trovate la variante con i peperoni, ma anche quelli con il tonno ed i capperi, per fare un salto – almeno con il palato – al mare. Non manca poi il sugo classico con semplice pomodoro e basilico che subito ci fa pensare all’estate, ma anche la variante con il peperoncino piccante per rendere più “grintoso” il nostro menù. Per chi vuole assaggiare qualcosa di molto speciale, invece, suggeriamo di provare il sugo arricchito con olive celline: potrete condire semplicemente un piatto di pasta oppure dar vita a qualcosa di fantasioso con cui stupire i vostri ospiti a tavola.

Acquistate i sughi del Salento sul nostro shop

Avete deciso di provare i sughi e passate di pomodoro del Salento? Se ancora non avete trovare un buon negozio nella vostra città, vi suggeriamo di dare una piccola occhiata al nostro e-commerce online. Abbiamo creato una categoria dedicata proprio ai sughi ed alle passate, così da rendere più facile e veloce l’acquisto sul web. In questa maniera, potrete far giungere direttamente al vostro domicilio il pacco con tutti i prodotti tipici pugliesi che desiderate provare e realizzare un menù con i sapori delle terre salentine. Siete pronti a cucinare un buon piatto con i sughi del Salento?