passata-pomodoro-artigianale

Come utilizzare i sughi di pomodoro della Puglia

Durante la stagione estiva siamo senz’altro più propensi nell’utilizzare i prodotti freschi della terra, come i pomodori, in maniera tale da poter preparare ottimi piatti da gustare in spiaggia o in piscina. Gli stessi, però, sono raccolti ed utilizzati anche per la preparazione di gustosi sughi di pomodoro: in questo modo, quando giungerà la stagione più fredda dell’anno, si potranno ancora gustare ed assaporare, ripensando proprio a quelle belle giornate calde. Ma che cosa si può preparare con i sughi pugliesi? In base alla proposta che sceglierete, potrete decidere di preparare un ottimo primo piatto di pasta o, perché no, condirci pure qualche secondo a base di carne. In questa maniera, i vostri piatti raccoglieranno tutti il gusto della terra pugliese e vi consentiranno di dare maggior sapore alla vostra portata.

Acquistate il sugo di pomodoro pugliese qui da noi

Se siete degli appassionati di passata di pomodoro italiano, ma soprattutto avete voglia di provare i nostri sughi del Salento, allora non potrete far a meno di ordinarli sul web. Selezionando la variante più adatta al vostro palato, potrete preparare una ricetta dal gusto genuino e saporito: ad esempio, con la passata di pomodoro giallo o quella con i ciliegini. Vi rammentiamo pure che sono disponibili i pacchi famiglia con 12 bottiglie di passata assortite così da poter provare tutte le varianti disponibili e trovare in men che non si dica la proposta più gustosa da acquistare per sé e, perché no, da regalare ad un famigliare davvero goloso di pomodoro.

Ecco come gustare i sughi di pomodoro pugliese: idee

Hai del sugo di pomodoro pugliese o passata in casa e vorresti qualche idea diversa dal solito per dar vita ad un piatto gustoso che non sia un piatto di pasta? Ecco le nostre proposte:

  1. Prepara un gazpacho fresco, di ispirazione ispanica, ma con tutta la genuinità pugliese
  2. Usa i sughi di pomodoro pugliese per dar vita a sfiziose parmigiane
  3. Usa i sughi di pomodoro pugliese per fare la pizza, e sarà subito festa!
  4. Prepara delle verdure ripiene e falle cuocere nel sugo di pomodoro pugliese
  5. Acquista del bel pesce e dai vita ad una zuppa di pesce fresco con il sugo di pomodoro pugliese!

Leave a Reply

Your email address will not be published.