Nuovi componenti in casa La Terra Di Puglia. Con l’acquisizione di due importanti progetti – di respiro nazionale ed internazionale – a tema prettamente culinario – il nostro progetto aumenta la propria visione inserendosi direttamente nel settore editoriale nazionale ed internazionale con l’unico obiettivo di promuovere il marchio Puglia.

Dall’amore per la Puglia alla buona cucina, il passo è breve

L’interesse per la nostra regione, per la sua indubbia vocazione turistica e per quanto di meglio abbia da offrire, ha sposato oggi quello per la buona cucina. Un tema indubbiamente caro a tutti i pugliesi, quello per la buona tavola, che trova la sua massima espressione in due nuovi progetti editoriali online: Ricettepercucinare.com e MyItalianRecipes.

Due nuove proposte per una navigazione sempre più ricca ed interessante

Da svariati anni la collaborazione tra i due progetti, che hanno in comune il fondatore, ha dato ottimi risultati in termini di promozione, infatti Laterradipuglia al momento è presente come leader sponsor su entrambi i siti. Questa collaborazione che dura ormai da tre anni si è evoluta in quella che possiamo definire una vera e propria acquisizione patrimoniale, infatti i due siti passano di proprietà e si accorpano a la società Laterradipuglia Srls, che acquisisce i due domini, sei applicazioni presenti su Apple Store e Google Store, diritti su libro cartaceo, social network Facebook (250 mila fan), twitter.com/ricette  (38 mila follower) e naturalmente i due marchi.

Il circuito editoriale, che già include il magazine www.laterradipuglia.it, sito leader di informazione eno-gastronomica sulla Puglia, si arricchisce dunque di due proposte editoriali specializzate e davvero interessanti. I due siti di cucina sono online da circa 20 anni ed hanno fatto la storia del web culinario italiano con numerose collaborazioni con chef, foodblogger ed anche la stampa di un libro di cucina, il sito internazionale myitalian.recipes, sito in lingua inglese, tedesco e francese, attualmente il network riesce ad avere una visibilità di oltre 300 mila utenti al mese rafforzando la presenza del brand Laterradipuglia ed in particolare dello shop online.

L’amministratore e fondatore de Laterradipuglia Srls Marco Gianfreda prima di fondare questo sito è stato uno dei fondatori di un network editoriale molto importante che includeva i due siti oggetto dell’acquisizione, questo network ha vantato importanti collaborazione tra cui Espresso, Mondadori e Triboo per quanto riguarda la gestione della pubblicità online “in un panorama dove negli ultimi anni la pubblicità online “tradizionale” ha perso appeal soprattutto per l’avvento di social network tipo Facebook, abbiamo deciso di puntare sull’ecommerce non dimenticando mai da dove veniamo e per questo unendo due peculiarità della rete, l’editoria con l’ecommerce e viceversa, abbiamo creato quel mix di visioni che ci hanno resi interessanti dal punto di vista dei numeri, sia negli acquisti sia e soprattutto nell’ottimizzazione degli investimenti pubblicitari che grazie alla visibilità dei nostri progetti sono risorse che riusciamo a focalizzare bene su determinanti ed esclusivi obiettivi” …continua… “abbiamo in serbo molti interessanti progetti per il futuro in particolare il rafforzamento del brand Laterradipuglia attraverso strategie che varcheranno i confini italiani…”.

Argomenti, novità e ricette anche nella tua lingua!

Ricettepercucinare.com vuole essere una piccola enciclopedia della cucina online, con tante ricette preparate, cucinate, fotografate e spiegate passo a passo, per ogni momento dell’anno e per ogni occasione. Ricette di Natale, ricette Bimby, ricette di Pasqua, l’offerta è davvero ampia. Ce n’è per tutti i gusti!

LEGGI ANCHE  Cesti di Natale gourmet, come scegliere?

MyItalianRecipes si rivolge invece a tutti i navigatori della rete provenienti un po’ da ogni dove. Il sito è infatti multilingua: parliamo inglese, francese, tedesco e spagnolo!

Nuovi aggiornamenti sui progetti sono già in corso e saranno disponibili nei primi giorni del 2020 !!!