palloncini in ceramica pugliese - La Terra Di Puglia

I palloncini in ceramica sono un po’ la moda del momento. Sono l’idea regalo per ogni occasione: versatili, divertenti e di tendenza, sono perfetti per un dono ad un’amico o ad un’amica, per un compleanno o per Natale. Ma non solo: se cerchi un’idea in fatto di bomboniere per cresima o di bomboniere per comunione, i palloncini in ceramica fanno proprio al caso tuo. Vediamo oggi di approfondire due temi in particolare a proposito di palloncini in ceramica: come si appendono e quali colori scegliere.

Palloncini in ceramica, come si appendono

I palloncini in ceramica La Terra di Puglia sono tutti fatti a mano uno ad uno al tornio. Il loro pregio sta proprio nel fatto che non si tratta di oggetti prodotti in serie, ma uno ad uno. I palloncini in ceramica La Terra di Puglia hanno il pregio di essere palloncini da appendere. Questo significa che è possibile appenderli alla parete sia singolarmente, sia dando vita ad una piccola composizione. Si prestano benissimo a decorare camerette, corridoi o a rendere spiritoso e “leggero” qualunque angolo di casa.

Ecco il video dove ti mostriamo la realizzazione a mano dei palloncini in ceramica

Come si appendono i palloncini in ceramica?

Nel video hai potuto vedere la straordinaria maestria dei maestri ceramisti intenti a plasmare uno ad uno i tuoi palloncini. Segue una fase delicatissima nella quale i palloncini sono cotti in forno, smaltati e poi cotti nuovamente. Durante queste fasi pratichiamo sul retro di ciascun palloncino un piccolo buchino, che ti servirà per appendere i palloncini in ceramica. A te servirà solamente un chiodino per poter completare l’opera. Dopodichè lega alla base del palloncino uno spago bianco o color beige, un nastrino di raso, quello che vuoi tu.

LEGGI ANCHE  Putignano Città del Fuoco

Come creare una composizione con i palloncini in ceramica

La composizione di palloncini in ceramica è un’idea fresca e leggera per decorare una parete spoglia. Scegli forme e colori di tuo gusto e organizza i palloncini sulla parete in modo da creare l’idea visiva di un gruppo di palloncini che vola in alto verso il cielo. Ecco qualche esempio:


author avatar
Ilaria Scremin