luminarie salentine vendita online - Laterradipuglia.it

La splendida cornice di Polignano a Mare con la sua famosissima e suggestiva Lama Monachile che siamo abituati a vedere sovente anche in molti film e fiction italiani, torna protagonista anche quest’anno della celebre gara di tuffi mozzafiato da altezze da capogiro. Stavolta con una novità: la “firma” pugliese c’è tutta, non solo nella scenografia straordinaria offerta da madre natura, ma anche dalle elegantissime luminarie salentine che abbelliscono, decorano e sottolineano la posizione privilegiata del trampolino. Ma cerchiamo di capire qualcosa di più sul tema.

Il Red Bull Cliff Diving, tappa imperdibile a Polignano

Come di consueto dunque il Red Bull Cliff diving, la competizione internazionale di tuffi ad altezze vertiginose, fa tappa in Puglia, nella cornice naturale di Polignano a Mare, con la sua suggestiva e romantica cornice della Lama Monachile. Le tappe previste per quest’edizione 2021 saranno due, una il 22 settembre e una il 26 settembre. Se non avete mai assistito ad una gara di tuffi a livello agonistico, è ora di rimediare e di fare un salto ad assistere a questo spettacolo da brivido. Non è solamente la “tappa” dunque a disputarsi a Polignano, ma anche il gran finale!

Un accesso privilegiato al trampolino

Vi domanderete da dove accedono i tuffatori al trampolino. Vi rispondiamo subito. Da una casa privata! Sarà sicuramente fortunato il proprietario di quella casa, non solo perchè vive da vero protagonista la kermesse sportiva internazionale, ma anche per la vista di cui può godere tutto l’anno!

LEGGI ANCHE  Cosa fare in un giorno a Polignano a Mare

Quest’anno la kermesse sportiva ha un tocco pugliese in più: le luminarie salentine

Come accennato in apertura, dunque, quest’anno allo spettacolo si aggiunge un altro spettacolo. I trampolini della competizione sono stati infatti abbelliti ed illuminati a festa con un trionfo di luminarie salentine. Segno che la Puglia intera partecipa con entusiasmo a questo grande momento di sport, e che il legame tra passato e presente e tra tradizione e modernità è quanto mai vivo ed indissolubile. Ne è prova anche il fatto che in questi anni più che mai le luminarie pugliesi hanno varcato i confini delle feste patronali ed hanno fatto capolino anche nei luoghi dove sino a ieri sarebbero potute sembrare fuori contesto. Troviamo infatti luminarie del Salento nei negozi, nelle vetrine, nei ristoranti, persino nelle abitazioni. Cogliamo l’occasione per ricordare che, se vi è venuta voglia di acquistare luminarie salentine in vendita online, le trovate anche sulle pagine del nostro shop di prodotti tipici pugliesi La Terra di Puglia.


author avatar
Ilaria Scremin
LEGGI ANCHE  La sfilata di Dior a Lecce tra alta moda e suggestioni salentine