polignano a mare - luminarie salentine - La Terra di Puglia

Come già preannunciato qualche giorno fa, si è svolta nei giorni scorsi in quel di Polignano a Mare la finale della prestigiosa competizione internazionale di tuffi da grandi altezze. La location, quella incantevole della Lama Monachile di Polignano a Mare, per l’occasione abbellita da un scenografia sospesa a base di luminarie salentine. Oggi, a manifestazione conclusa, si tirano le somme. Vediamo com’è andata.

La dodicesima edizione del Red Bull Cliff Diving si conclude con una festa. Ad alzare il trofeo verso il cielo, Gary Hunt e Rhiannan Iffland. Quanto a Gary Hunt, il tuffatore londinese si riconferma campione del mondo per l’ottava volta: un trionfo meritato che non fa altro che confermare le straordinarie doti del tuffatore. Per l’edizione 2021, l’atleta britannico ha ricevuto un bel 10 nel round finale, che naturalmente gli è valso il trionfo assolutamente meritato. Torna per la quinta volta consecutiva sul podio anche l’australiana Rhiannan Iffland, una vera e propria pioniera nella disciplina dei tuffi, cha ha saputo conquistare la bellezza di 12 vittorie consecutive in sole tre edizioni del Red Bull Cliff Diving.

Trionfo italiano per Alessandro De Rose e per la rivelazione Elisa Cosetti, al suo esordio a Polignano

Terzo posto sul podio invece per l’italiano Alessandro De Rose, che ha giocato in casa ed in casa ha dimostrato tutta la sua precisione, determinazione ed abilità. Decisamente un grande high diver del quale l’Italia va più che fiera.

Non possiamo infine esimerci dal segnalare la presenza della 19 enne “wildcard” Elisa Cosetti, che si è tuffata con grande professionalità mista ad emozione, emozionando a sua volta il pubblico assiepato sugli scogli di Polignano per assistere all’evento.luminarie salentine - La Terra di Puglia.it

La Puglia protagonista per tappe consecutive

Da segnalare infine che questa edizione 2021 ha visto per la prima volta in assoluto Polignano a Mare quale protagonista di due tappe consecutive del Red Bull Cliff Diving Series. Una grande emozione per gli sportivi, per i presenti e per la Puglia stessa, che ha potuto trasmettere in tutto il mondo le immagini dei suoi paesaggi unici e dell’incredibile spettacolo di luminarie pugliesi che oggi i nostri clienti ci chiedono sempre più spesso, per abbellire abitazioni e negozi.

Luminarie pugliesi vendita online

Se sei rimasto affascinato dallo spettacolo dei tuffi da grandi altezze e dallo spettacolo naturale offerto dalla Puglia oltre che naturalmente dalle sue bellissime luminarie pugliesi che per la prima volta quest’anno hanno abbellito ed illuminato il trampolino, porta un po’ di Puglia anche a casa tua. Le luminarie pugliesi in vendita online sul nostro shop sono adatte ad ogni ambiente, interno o esterno. Sono di varie forme, tutte bellissime, sicure e totalmente atossiche.

avatar dell'autore
Ilaria
LEGGI ANCHE  Il mare più pulito d'Italia ? La Puglia al primo posto