mag_header

Argomento sport

. . .

Snorkeling in Salento, dove andare

snorkeling in salento - La terra di Puglia.it

Dove fare snorkeling in Salento: dalla costa Ionica a quella Adriatica alcune località dove trovare spiagge, calette e accessi al mare nei quali lo spettacolo della natura è garantito.

. . . .

Gallipoli Run, una corsa per la ricerca

Gallipoli Run, una corsa per la ricerca

Manca poco alla Gallipoli Run, corsa benefica organizzata da LILT Lecce con la partecipazione di LaTerraDiPuglia.it per la raccolta fondi!

. .

Il campionato del Bari nella stagione 2015-2016

Il campionato del Bari nella stagione 2015-2016

Il campionato di serie B 2015-2016 è ormai entrato nel vivo dopo 16 turni disputati. Ci sono state finora alcune sorprese e qualche conferma, ma sicuramente una certezza, si tratta di uno dei tornei più  accesi e combattuti di sempre. Il merito è  sicuramente da ricondurre al livello delle squadre e alla qualità degli organici […]

. .

La ventunesima edizione della Regata del Gargano

regata-del-gargano-2013

È prevista nel week-end tra il 13 e il 15 settembre 2013 la ventunesima edizione della Regata del Gargano, tra il Castello Svevo Angioino, Manfredonia e Vieste.

. .

A Vieste arriva la Coppa Italia di kitesurf

vieste-kitesurf-puglia

L’8 e il 9 giugno prossimi la bella cittadina di Vieste sarà la cornice entro la quale si svolgerà la Coppa Italia di kitesurf, un grande evento sportivo organizzato dalla Lega Navale Italiana e dal Comune di Vieste.

.

La Puglia piange un campione: Pietro Mennea

pietro-mennea-puglia-sport

Uno dei più grandi alteti pugliesi di sempre, Pietro Mennea, è morto qualche giorno fa a Roma: nativo di Barletta, questo straordinario protagonista delle Olimpiadi di Mosca, nonché detentore del primato dei 200 metri piani fino al 1996, ha tenuto alto il nome della Puglia e dell’Italia nel mondo.

.

La Puglia d’oro dei Campionati Europei di Goteborg

daniele-greco-campionati-europei-indoor

Grande risultato per l’atleta pugliese Daniele Greco ai Campionati Europei di Goteborg: il giovane, è riuscito a conquistare il primo posto con un salto in lungo di 17.7 metri.