squadre di calcio pugliesi

Per le squadre pugliesi impegnate nel campionato di Lega Pro 2015-2016 si tratta di una stagione molto interessante, visto che nel girone C sono presenti ben 5 squadre. Si tratta di Foggia, Lecce, Monopoli, Fidelis Andria e  Martina Franca. Alcune di queste formazioni in tempi piuttosto recenti hanno militato in massima serie, come ad esempio il Lecce, mentre per il Foggia bisogna tornare con la mente ai tempi di Zeman.

Si tratta tuttavia di squadre che hanno spesso militato in B e che hanno una certa esperienza nei campionati minori. Per quanto riguarda la stagione in corso il Lecce e ancora di più il Foggia rivestono la parte alta della classifica di Lega Pro, rispettivamente con il quarto e il secondo posto.

I rossoneri di Ze Berbi sono infatti con 28 punti in testa alla classifica, dopo la Casertana e stanno disputando una stagione brillante sia come risultati come gioco visto fino a questo punto. Anche il Fidelis Andria con 22 punti sta facendo molto bene in questo campionato, mentre Monopoli e Martina Franca stanno incontrando qualche difficoltà vista anche la presenza di squadre con grande esperienza nei campionato di Lega Pro e di B.  Si tratta di un campionato ancora lungo e un turn over necessario ci diranno di più su quali saranno le sorti di queste squadre pugliesi impegnate nella permanenza e nella lotta per la serie B.

Il Bari di Davide Nicola è reduce dalla vittoria con il Perugia ottenuta con un po’ di difficoltà, ma fondamentale in termini di classifica attuale. Si tratta di uno dei campionati di serie B che si sta dimostrando tra i più intensi e avvincenti degli ultimi tempi. Alla testa della classifica un sorprendente Crotone guida con 40 punti questa stagione. Seguono Cagliari e Bari, che nelle ultime gare hanno dimostrato poca continuità di gioco e di risultati. Per gli uomini di Nicola sarebbe bastato davvero poco per risultare adesso in testa alla classifica con il Crotone. Un paio di gare sbagliate contro il Novara e il Como e ancora di più la partita con il Modena in trasferta persa per 2-1.

Nei prossimi turni poi il Bari dovrà affrontare sfide impegnative a partire dal prossimo turno in trasferta contro il Cagliari, e poi a seguire Brescia, Trapani e Spezia. Da questi turni e in particolare con lo scontro diretto contro il Cagliari per gli uomini di Davide Nicola sarà tempo di bilancio e di confronto con il vertice della classifica.

Malgrado questo, il campionato di B è ancora molto lungo e manca tanto per i play-off. Con la giusta concentrazione questa squadra potrà infatti giocarsi alla pari la promozione in A e il ritorno tra le grandi del calcio che manca adesso dalla stagione sfortunata del 2010-2011. Vuoi scoprire come si classificherà il Bari? Scopri su William Hill le quote di calcio con info, approfondimenti e statistiche che riguardano il campionato di serie B, con tutti i turni le classifiche aggiornate in tempo reale e le formazioni complete.