gucci in Puglia - LaTerraDiPuglia.it

Nessuno di voi dimenticherà mai l’estate in cui Dior ha scelto Lecce per una sfilata sotto il segno della raffinatezza made in Salento tra merletti, luminarie e motivi decorativi che richiamavano direttamente alle tradizioni artigianali che fanno grande la Puglia nel mondo. Qualche giorno fa è stata la volta di Gucci, che ha scelto Castel del Monte come scenario d’eccezione per la sua sfilata. Vediamo cosa è accaduto.

Gucci sceglie Castel del Monte per la sua notte sotto il segno del glamour

Si è svolta in questi giorni l’esclusiva e blindatissima sfilata che Alessandro Michele, direttore artistico di Gucci, ha voluto mettere in scena in Puglia. Un vero e proprio spettacolo di luci e stelle ai piedi della residenza estiva di uno dei sovrani medioevali più illuminati e lungimiranti di cui la storia abbia memoria: ci riferiamo naturalmente a Castel del Monte, residenza di caccia (e non solo) di Federico II di Svevia.

Qui, nel contesto di una coreografia ad alto apporto di suggestione voluta per l’occasione, la maison italiana ha proposto ad una cerchia ristretta di invitati le ultime proposte moda raccolte in un fashion show ispirato al cosmo. Non a caso, lo spettacolo si è intitolato The Cosmogonie Fashion Show.

LEGGI ANCHE  Eventi enogastronomici: Saperi e Sapori

A voi il video dello show

A voi il video del The Gucci Cosmogonie Fashion Show. Tra gli ospiti anche Alessandro Borghi, Lady Gaga, i Maneskin, Jared Leto e molti altri esponenti dello star system internazionale.

Una piacevole permanenza in Terra di Puglia per gli invitati allo show

Gli invitati alla sfilata di Gucci in quel di Castel del Monte sono stati quasi 400. E tutti hanno trovato alloggio tra Trani, Molfetta e le altre incantevoli località pugliesi. Ancora, molti di essi non hanno esitato a postare sui social i loro momenti di svago nei giorni precedenti e successivi alla sfilata. Momenti gradevoli in riva al mare così come sotto il segno della buona tavola. Immancabili dunque i taralli, l’olio extravergine di oliva pugliese, il capocollo di Martina Franca e tanti altri ingredienti che i vip provenienti da tutto il mondo hanno avuto modo di gustare e conoscere.