sfilata dior a lecce - La Terra di Puglia.it

Tutto pronto in piazza Duomo a Lecce per l’esclusiva sfilata di Dior, che vedrà come protagonista non solo l’alta moda firmata dalla prestigiosa maison francese, ma anche la città stessa. Dior omaggia dunque una delle regioni più belle al mondo. Non è una novità, a dirla tutta, dal momento che a più riprese le maggiori testate giornalistiche internazionali hanno dedicato ampio spazio alla Puglia ed al Salento, mentre alcuni tra i vip e gli imprenditori più facoltosi al mondo la sceglievano come location esclusiva per le loro cerimonie private. 

E mentre in Piazza del Duomo (concessa gentilmente dall’Arcivescovo di Lecce per l’occasione) addetti ai lavori, musicisti e modelle mettono a punto gli ultimi dettagli della sfilata sotto l’occhio vigile del direttore artistico Maria Grazia Chiuri (salentina doc, ndr), la maison ha pubblicato un video promozionale di tutto rispetto. Regista del video, niente di meno che il salentino Edoardo Winspeare. I contenuti parlano chiaro e rappresentano un’inequivocabile dichiarazione d’intenti della maison: rendere omaggio ad una terra straordinaria, nè più nè meno. Bando alle polemiche, dunque, e largo alla cultura, quella vera.

La sfilata di Dior a Lecce tra alta moda e suggestioni salentine

Un omaggio alla memoria

“Un omaggio alla memoria”, l’ha definito Maria Grazia Chiuri. Ad una terra dove è nata sua figlia, e dove lei stessa fa ritorno ogni estate. Un omaggio, infine, che si potrà vedere e toccare con mano (metaforicamente) stasera, quando tra luminarie pugliesi, musica tradizionale (l’Orchestra della Notte della Taranta aprirà la serata) e tessuti rigorosamente made in Salento (molti dei capi sono stati cuciti con i tessili del laboratorio di tessitura delle Costantine, nei pressi di Ugento, dove ancora si lavora al tombolo come un tempo), questa straordinaria terra andrà in scena in tutta la sua bellezza. Vi ricordiamo che la serata sarà blindatissima ma che potrete visionare la sfilata in streaming collegandovi al sito web ufficiale della maison di moda.

LEGGI ANCHE  Taralli pugliesi sfusi: dove trovarli